Alcune texture di Valheim migliorano con una mod, si parla di alta risoluzione

Su Valheim arriva una nuova mod che permette di poter introdurre l’alta definizione. Come cambiano le texture sul survival vichingo 

Valheim mod
Valheim mod, texture in alta definizione (screenshot YouTube)

Ormai è più che risaputo che le doti ludiche di Valheim risultano essere del tutto fuori discussione. Questo è un dato che è stato testato da oltre 6 milioni di giocatori che, in poco meno di 2 mesi, hanno acquistato il titolo. Nel corso del tempo c’è stato un aumento dei consensi veramente incredibile, facendolo divenire un vero e proprio fenomeno ludico.

Nonostante ciò, il titolo di Iron Gate risulta essere ancora in Accesso Anticipato. Per questo motivo pare che ci siano ancora molte cose da fare per quanto riguarda la parte grafica del gioco. Tuttavia i giocatori già dimostrano un profondo amore via via crescendo, sopratutto per le molteplici modalità che offre.

Leggi anche -> Scarlett Johansson ha girato Black Widow mentre era malata

L’alta risoluzione per alcune texture di Valheim

Valheim mod
Valheim mod, texture in alta definizione (screenshot YouTube)

Ma non tutti gli utenti risultano essere molto pazienti nell’attendere queste migliorie grafiche. È questo il caso del modder “aC0C0NUT”, che ha preferito creare un pacchetto al cui interno sono presenti 255 texture in alta risoluzione piuttosto che attendere il lavoro degli sviluppatori. Si tratta di un qualcosa di può essere scaricato tranquillamente da NexusMods, ossia un punto di riferimento per quanto riguarda tutto ciò che gira intorno alle mod.

Questa, che prende il nome di Coco’s Texture Pack ha un peso pari a 1,2 GB in totale. Tale mod riesce ad intervenire su diversi elementi dello scenario e su molteplici oggetti. Ad esempio si può vedere il lavoro effettuato a partire dall’erba e fino agli alberi arrivando anche a tutti gli equipaggiamenti utili per il crafting. Ma non solo si tratta anche di scudi, armature, mantelli e moltissimo altro ancora.

Leggi anche -> Instinction avrà una storia più grande da raccontare di Dino Crisis

Infine è bene ricordare che il titolo in questione può essere acquistato solo sulla piattaforma Steam in Early Access ad un prezzo pari a 16,79€. Inoltre, alcuni giorni fa, Valheim ha persino ricevuto una patch molto importante. Si tratta della 0.148.6 che ha il compito di introdurre diversi bilanciamenti insieme a bug fix di nota. Scorrendo verso il basso è possibile vedere la foto prima e dopo l’aggiunta delle texture in alta definizione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Valheim mod
Valheim mod, texture in alta definizione (screenshot YouTube)