Valheim e la mod che introduce il continente di World Of Warcraft

Il continente Northrend di World Of Warcraft arriva su Valheim. Grazie ad una mod è possibile estendere l’esperienza ludica 

Valheim mod
Valheim mod, arriva il continente Northrend di World Of Warcraft (screenshot nexusmods.com)

In Valheim è stato ricreato il continente ghiacciato di Northrend di World Of Warcraft. Questa opera incredibile è disponibile su Nexus. È stato il modder Drakonman The Fox a rimappare completamente il paesaggio di Northrend sul titolo norreno di Iron Gate AB. I sotterranei e le strutture, ossia i principali punti di riferimento, non hanno subito alcuna variazione con l’introduzione di questa mod.

Invece i biomi sono stati mappati accuratamente sulla mappa di altezza di Nordania. Con l’espansione Warcraft non si può realizzare manualmente il continente del survival vichingo. Ciò dipende dal fatto della natura procedurale sul suo terreno. Tuttavia si possono trovare nei posti giusti vette, valli e laghi.

Leggi anche -> Tesla, Car and Driver blasta la modalità Full Self Driving: pericolosa

La mod che porta World Of Warcraft su Valheim

Valheim mod
Valheim mod, arriva il continente Northrend di World Of Warcraft (screenshot nexusmods.com)

Partendo da Howling Fjord, Drakonman ha modificato anche la curva di difficoltà per essere la medesima dell’espansione World Of Warcraft. Anche luoghi come Burial Chambers e Sunken Crypts si vanno a generare al di fuori dei binomi, in modo da aiutare a progredire fino al profondo nord di Icecrown. Per poter provare questa mod è necessario scaricare Better Continents per fare in modo che Drakonman’s Northrend possa funzionare. Successivamente si può rimodellare il continente come più si preferisce.

Noto anche con l’acronimo WoW, World of Warcraft è un videogioco MMORPG d’azione del 2004. Sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Vivendi Universal per Microsoft Windows e macOS. Il titolo è giocabile esclusivamente con l’utilizzo di Internet attraverso il pagamento di un canone mensile. World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con circa 5,2 milioni di iscrizioni attive all’ottobre del 2017 (il picco massimo è stato di 12 milioni nell’ottobre del 2010).

Leggi anche -> Ecco il trailer ufficiale per il nuovo personaggio di Genshin Impact: Rosaria

In origine i server di gioco sono stati disponibili solo in inglese, francese e tedesco, per poi venir resi attivi successivamente anche in spagnolo, cinese, coreano, russo, portoghese e italiano (quest’ultimo dal 29 agosto 2012). Il gioco è ambientato nell’universo di Warcraft, nata con la pubblicazione di tre precedenti videogiochi strategici in tempo reale della Blizzard (Warcraft, Warcraft II, Warcraft III).

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)