Vichinghi di Valheim fanno spesa all’Ikea – FOTO

Alcuni giocatori di Valheim sono riusciti a ricostruire fedelmente un negozio molto conosciuto e visitato da tutti noi. Si tratta dell’Ikea, ovviamente “vichinga” 

Valheim
Valheim e l’Ikea vichinga (fonte valheimgame.com)

valheim si differenzia da Minecraft per la sua forte accezione alla mitologia norrena in ambito di narrazione ed impostazioni. Tuttavia il gioco mantiene gli stessi fondamenti di Minecraft. I giocatori, nel momento in cui iniziano una partita, non hanno nulla e sono costretti ad estrarre risorse per sopravvivere oltre a creare strumenti, costruire rifugi ed acquisire cibo. Tuttavia il fattore building sembra che per alcuni sia diventato una vera e propria missione per creare cose che hanno dell’incredibile.

Un esempio pratico è proprio il recente negozio Ikea. Si, hai capito bene, alcuni fan della community di Reddit hanno creato la struttura tutta a tema vichingo, denominata ovviamente VIKEA. Non si hanno a disposizione scatti che mostrano l’interno dell’edificio, ma solo l’insegna per adesso. Per quanto riguarda l’esterno, sembra essere abbastanza fedele all’iconico negozio di mobili. Valheim è sviluppato dal team di sviluppo svedese Iron Gate Studios come un gioco di sopravvivenza sandbox intriso di cultura scandinava.

Il negozio Ikea in Valheim

Valheim
Valheim e l’Ikea vichinga (fonte valheimgame.com)

Successivamente poi è possibile estrarre risorse più preziose, creare oggetti più sofisticati e creare strutture più elaborate. Non è la prima volta che in un gioco viene ricreato il grande negozio svedese, sicuramente neanche l’ultima. Spesso sono realizzati questi progetti per trasportare nel mondo virtuale un qualcosa di reale. Insomma, come detto in precedenza, dall’esterno il negozio VIKEA corrisponde perfettamente al reale store fisico svedese. Non resta che attendere una pubblicazione delle foto dell’interno per godersi lo spettacolo.

Valheim, dunque, offre ai suoi giocatori l’opportunità di alcune build incredibilmente elaborate e creative, sia originali che ispirate alla cultura popolare. Proprio per questo è arrivata l’idea molto originale di ricreare un negozio di IKEA all’interno del titolo. Sono stati utilizzati diversi strumenti per rendere il progetto possibile e realizzabile. Ad esempio è stata utilizzata la mod Gizmo per ottenere effetti di costruzione come travi curve e banner laterali non ancora disponibili nel gioco in versione normale. Per vedere il risultato, scorri verso il basso e goditi VIKEA.

Leggi anche -> Il Trono di Spade, il cast e le scene di nudo dopo la serie

Leggi anche -> Titoli DC e non solo assenti all’E3: i grandi esclusi Warner Bros

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)

We’ve been getting a bit industrious over on The Comfy Valheim server. The Vikea where you can buy furniture, except we put it together for you XD from valheim