Una nuova patch per Valheim: arrivano le novità della versione 0.150.3

Una nuova patch su Valheim porta dei cambiamenti. Il survival norreno di Iron Gate AB ospita la versione 0.150.3. Ma cosa porta con sé? 

Patch Valheim
Patch Valheim, le novità della versione 0.150.3 (fonte valheimgame.com)

Gli sviluppatori hanno rilasciato dichiarazioni in merito alla nuova patch di Valheim. Hanno affermato che si tratta di un nuovo sistema di modifica del terreno, creato per ridurre il numero di instanze di rete. Ma non solo, rende i caricamenti anche più veloci e più fluidi. Si parla quindi di un grosso cambiamento, ma senza troppe differenze a parte qualche cambiamento alla zappa ed alla piccozza.

Ovviamente i caricamenti sono resi più fluidi quando vi sono molteplici modificatori attivi. È stato rilasciato un nuovo aggiornamento quindi dagli sviluppatori del survival norreno dall’incredibile successo. Si tratta della patch 0.150.3. È già disponibile l’update e va ad introdurre diverse modifiche. In particolare viene modificato il sistema di modifica del terreno, in modo da migliorare le prestazioni del gioco su PC.

Leggi anche -> Il problema della cross-gen per COD Vanguard: il motivo

La nuova patch di Valheim, le novità del survival vichingo

Patch Valheim
Patch Valheim, le novità della versione 0.150.3 (fonte valheimgame.com)

Inoltre la patch 0.150.3 porta anche altre novità, come la correzione dei punti di comparsa dei draugr in modo da evitarne la loro presenza all’interno delle pietre. Sono stati corretti anche gli effetti sonori degli animali da compagnia e le torce che non dovrebbero più supportare le costruzioni. Dovrebbero essere presenti anche alcune correzioni per i bug minori.

Leggi anche -> L’attrice della bambina di ET mandata in manicomio dalla mamma

Tutti i modificatori di terreno, dopo questa patch, usano quindi automaticamente il nuovo sistema. Questo non si attiva automaticamente ovunque. Mediante la verminose inoltre si è andata ad aggiungere una nuova console di comando nei mondi già attivi, dove sono state introdotte pesanti modifiche al terreno. La console in questione può essere utilizzata per convertire manualmente le modifiche ai suddetti terreni. Il comando è “optterrain” e converte quelli a portata. Sono stati però segnalati dei problemi secondo cui il comando non funzionerebbe sempre bene. Non resta che aspettare di sapere cosa ne pensano i giocatori.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)