Valheim e la realtà virtuale, una mod in versione beta – VIDEO

Valheim è talmente amato degli utenti che riceve moltissime mod per alzare il livello. Adesso viene aggiunta la realtà virtuale in versione beta 

Valheim mod
Valheim mod, la versione beta della realtà virtuale (fonte valheimgame.com)

Uno dei videogiochi che nell’ultimo periodo sta riscuotendo un successo sempre più eclatante è sicuramente Valheim. Il titolo targato Iron Gate AB accoglie tutti i giorni numerosi giocatori che apprezzano sempre di più il survival vichingo. Questo perché aggiunge periodicamente delle novità apprezzate da tutti gli appassionati. Infatti è bene ricordare il grande successo che ha avuto la possibilità di costruire, all’interno del gioco, delle vere e proprie opere d’arte.

Molti sono i giocatori che si sono divertiti a realizzare delle riproduzioni di monumenti famosi come la Torre Eiffel, fino all’ultimo ponte che riesce a trasportare il giocatore alla Fine del Mondo del gioco. Ma non finisce qui. Infatti l’ultima novità interessante riguarda il rilascio di una versione beta di una mod da parte di Brandon Mousseau veramente particolare e di spicco.

Leggi anche -> Morto l’attore Paul Ritter, era in Chernobyl ed Harry Potter

La mod per la realtà virtuale in Valheim

Valheim mod
Valheim mod, la versione beta della realtà virtuale (fonte valheimgame.com)

Sembra che, attraverso il suo utilizzo, vi sia la possibilità di trasformare il titolo in un gioco in cui predomina la realtà virtuale. L’add-on è stato progettato per giocare da seduti utilizzando mouse e tastiera. Per il momento non risulta essere disponibile nessuna opzione riguardo ad una visuale in terza persona, anche se sembra essere comunque in cantiere il supporto per il controllo del movimento. Attraverso questa nuova funzione, ogni giocatore ha comunque la possibilità di giocare in multiplayer.

Leggi anche -> Playstation Plus giochi di aprile 2021 disponibili da ora

C’è di più. Difatti non dipende dal fatto che gli altri giocatori utilizzino o meno la mod VR. In questo caso è necessario disattivare l’anti-aliasing, il bloom e se possibile anche il motion blur. Tutti coloro che desiderano testare con le proprie mani la realtà virtuale all’interno del survival norreno, non devono far altro che andare sulla pagina ufficiale di Nexus Mods. Una volta giunti sul sito basta seguire tutti i passaggi necessari per procedere al download e buon divertimento. In calce all’articolo si trova il video che mostra la mod della realtà virtuale in versione beta.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)