La community di Valheim si allea, gli oggetti vengono recuperati dopo la morte

La community di videogiocatori di Valheim si unisce per uno scopo preciso. Aiuta i giocatori a recuperare oggetti dopo la morte

Valheim community si allea
Valheim community si allea per il recupero degli oggetti dopo la morte (screenshot YouTube)

Sono diversi i giocatori di Valheim che hanno preso la decisione di svolgere un compito preciso e di aiutare altri giocatori a recuperare gli oggetti post-morte. È stata fondata una vera e propria squadra.

Nel gioco di Iron Gate AB è molto importante la collaborazione. Fondamentale soprattutto nel momento in cui si sceglie di giocare nella modalità multiplayer co-operativo online.

Leggi anche -> Il glitch dell’immortalità su COD Warzone, un nuovo bug su Rebirth Island

Valheim e la community unita per aiutare i giocatori

Valheim community si allea
Valheim community si allea per il recupero degli oggetti dopo la morte (screenshot YouTube)

Il titolo è riuscito a vendere già 5 milioni di copie. Numeri davvero incredibili, grazie ai quali lo spirito dei giocatori si è andato sempre più ad incrementare dandosi una mano reciprocamente. Soprattutto quando si tratta di aiutare giocatori neofiti in visibile difficoltà. Una parte caratteristica del titolo è la perdita degli oggetti accumulati successivamente alla morte in-game. Gli utenti, per via di questa feature, devono avere moltissima attenzione pena la perdita dei propri oggetti.

Tuttavia in Valheim vi è la possibilità di recuperare gli oggetti perduti. Però per un nuovo giocatore potrebbe sembrare un’impresa davvero ardua. Stando a quanto riportato da Game Rant, diversi giocatori hanno deciso di creare un’alleanza. In questo modo si è andata a formare la “Body Recovery Squad”, ovvero la “Squadra per il Recupero dei Corpi”.

È stato creato un server su Discord in cui i giocatori hanno la possibilità di inviare un vero e proprio SOS per chiedere aiuto. Successivamente uno degli “operatori” entra in contatto con uno dei valorosi eroi vichinghi. Viene così organizzato un party ed un piano per il recupero degli oggetti in modo sicuro. Non è facile entrare a far parte di questa squadra. Infatti dai fondatori è richiesto un grande studio ed un equipaggiamento adatto. Inoltre è necessario che i nuovi membri siano affiancati da utenti più esperti fino a quando non sono ritenuti pronti.

Leggi anche -> DEMO PROVATA PER VOI – Rain On Your Parade: Piacere sadico

È sicuramente un’idea originale ed innovativa. La community si è dimostrata ancora una volta molto creativa. Soprattutto per l’obiettivo che accomuna gli utenti, ossia il salvare la vita di un giocatore in difficoltà. Sicuramente si tratta di una squadra molto utile e che può risolvere le sorti di molti giocatori.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)