Trovare il ferro su Valheim, i consigli utili per costruire l’equipaggiamento

Sul titolo di Iron Gate AB, Valheim, si possono trovare molte risorse. Il ferro è tra le più importanti, sopratutto per l’equipaggiamento  

Valheim forgia
Valheim forgia, come trovare il ferro per gli equipaggiamenti (screenshot YouTube)

Nel mondo di Valheim è fondamentale avere a propria disposizione il ferro. Tale risorsa è importante per poter fabbricare armature ed armi prima di andare avanti con la propria avventura in stile norreno. Dopo aver creato la prima fonderia ed aver sconfitto The Elder, uno dei boss del titolo, bisogna esplorare le paludi per poter trovare la materia prima.

In poche parole è questo quello che serve per trovare il ferro e poterlo utilizzare. Tuttavia qualche utente potrebbe riscontrare qualche problema nel farlo, perciò qualche consiglio non fa mai male. Nel survival vichingo sono tanti i materiali da poter utilizzare per forgiare l’equipaggiamento diventando così un vero e proprio vichingo.

Leggi anche -> Deathloop confermato da Bethesda esclusivamente per console

Il ferro, risorsa fondamentale in Valheim

Valheim forgia
Valheim forgia, come trovare il ferro per gli equipaggiamenti (screenshot YouTube)

Uno di questi materiali fondamentali è proprio il ferro. Per poterlo trovare innanzitutto è necessario uccidere il Boss The Elder, come detto poco sopra. Ma perché? In questo modo si può avere accesso alle cripte sommerse, che si trovano sparse per i territori paludosi. Queste possono essere trovate in mezzo alle nebbie gli acquitrini, grazie alle torce verdi che ne indicano la posizione.

Basta quindi semplicemente esplorare le paludi, che sono indicate sulla mappa da chiazze più scure. Una volta trovata la cripta, si deve utilizzata una speciale chiave per poter entrare. All’interno della cripta si deve cercare il “muddy scrap pile”. Nelle cripte più grandi vi è la possibilità di trovare più di uno di questi oggetti. Una volta trovato, si deve colpite con il piccone in modo da ottenere i rottami di ferro.

Leggi anche -> Captain Tsubasa: Dream Team festeggia i 35 milioni di download con un evento globale

All’apparenza è un impresa alquanto semplice, ma al contrario la difficoltà sta nel fatto che sono tanti i mostri melmosi che tentano di contrastare il giocatore. Una volta sconfitti tutti gli ostili, bisogna recarsi alla fonderia con il bottino. Per poter ottenere le barre di ferro da utilizzare si deve mettere in funzione proprio quest’ultima con del carbone. Si vanno a posizionare i rottami nella fonderia accesa e, dopo qualche secondo, si possono raccogliere delle perfette barre di ferro pronte per essere utilizzate. In calce, una foto che mostra la fonderia.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Valheim forgia
Valheim forgia, come trovare il ferro per gli equipaggiamenti (screenshot YouTube)