Valheim ed il viaggio rapido, la guida per costruire un portale

Il recente titolo di Iron Gate AB Valheim, offre una vasta gamma di opportunità. Ma come si costruisce un portale per il viaggio rapido?

Valheim (screenshot YouTube)

Il nuovo titolo survival mutigiocatore in stile vichingo Valheim, è ormai in procinto di diventare il nuovo successo su Steam. Un gioco vastissimo e carico di pericoli, che ha fatto innamorare la community.

Per questo motivo è molto utile viaggiare velocemente al suo interno. Al momento, infatti, sono assenti cavalcature o mezzi di trasporto di alcun tipo volti allo spostamento rapido. Come possono i giocatori velocizzare i tempi di spostamento, evitare pericoli andando così a ridurre il consumo di energia? Attraverso l’uso di un portale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Captain Tsubasa: Rise of New Champions svela i nuovi contenuti in arrivo

Valheim ed il portale per il viaggio rapido

Valheim
Valheim gameplay (screenshot YouTube)

Si tratta di particolari strutture che, nel momento in cui si vanno a posizionare in coppia in due luoghi differenti della mappa, danno la possibilità di teletrasportarsi da un posto all’altro. Per poter costruire un portale si necessita di essere in possesso di alcune risorse, ossia 20 pezzi di Legna Pregiata (Fine Wood), 10 pezzi di Occhi di Nano Grigio (Greydwarf Eyes) e 2 pezzi di Occhi di Sturling (Sturling Cores).

La Legna Pregiata si ottiene attraverso la costruzione di un accetta di bronzo. Per ottenere i due Occhi di Sturling il processo è più lungo. Innanzitutto bisogna sconfiggere il primo boss di Valheim, ovvero Elkthyr. Poi si viene condotti all’interno del bioma della Foresta Nera (Black Forest) dal corvo guida. Infine con il completamente delle esplorazioni dei Dungeon presenti nella zona, si ha come ricompensa proprio gli Occhi di Sturling.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox Series X/S, Microsoft annuncia i primi titoli retrocompatibili FPS boost

Una volta costruiti i portali bisogna solo decidere dove posizionarli. Una mossa molto astuta è quella di posizionare il portale di entrata nei pressi del proprio insediamento. In questo modo si può ritrovare facilmente senza rischiare di dimenticarsi la sua posizione. Gli unici vincoli che hanno i portali, riguardano l’impossibilità di costruirli nei pressi delle zone occupate dai nemici. Inoltre attraverso gli stessi non si possono trasportare risorse di valore come metalli rari. Dunque il portale non può essere utilizzato come mezzo di trasferimento del proprio inventario, ma solo come mezzo per gli spostamenti rapidi. In basso una foto del portale in questione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)
Valheim
Valheim portale per il viaggio rapido (screenshot YouTube)