Valorant annuncia la nuova modalità Corsa alle armi

Riot Games annuncia la nuova modalità Corsa alle armi in arrivo per Valorant; i dettagli e le caratteristiche principali.

Una nuova modalità è pronta ad arrivare sul titolo Riot Games, dopo l’aggiornamento di inizio febbraio alla patch 2.02; aumentate efficacia e convergenza dei punti competitivi e risolti alcuni bug.

Ma le novità per questo mese non finiscono qui, perché è stata recentemente annunciata la nuova modalità Corsa alle armi, disponibile già a partire da oggi. Pronti a scoprire tutte le sue caratteristiche?

Leggi anche –> Il presidente USA Biden sfida la nipote a Mario Kart

Valorant e la nuova modalità Corsa alle armi

valorant nuova modalità
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Corsa alle armi è una modalità veloce e frenetica creata per divertirsi in compagnia e perfetta per incoraggiare i giocatori a fare pratica con nuove armi. In questa modalità, i giocatori inizieranno con armi potenti; tuttavia, man mano che questi ottengono uccisioni, le loro armi vengono periodicamente sostituite da altre più impegnative da usare e meno letali.

In questa versione del classico Gun Game reinterpretato per VALORANT, i giocatori affrontano questa prova in squadra utilizzando una serie di armi e abilità iconiche della modalità principale.

Tra le caratteristiche principali un gameplay 5 vs 5, armi e abilità semicasuali e la durata media di una partita di circa 8 minuti. Le meccaniche della nuova modalità sono simili a un deathmatch a squadre con rigenerazioni; all’inizio della partita, viene generato casualmente un set di 12 armi/abilità che entrambe le squadre devono utilizzare fino in fondo per vincere, secondo un ordine che va grossomodo da “più letale” a “meno letale”.

Ogni squadra deve ottenere determinati uccisioni/punti in ciascuno dei 12 livelli prima di poter passare al successivo; una volta raggiunto, il giocatore che ha ottenuto l’ultima uccisione (e ha fatto avanzare la squadra) passa automaticamente all’arma/abilità successiva della dotazione.

A seconda del divario di abilità, è possibile che i giocatori “peggiori” rimangano indietro di più di un livello. Quando ottengono un’uccisione, passano sempre al livello seguente, non a quello a cui si trova la squadra. Solo nell’ultimo livello, l’intera squadra ottiene l’ultima arma/abilità non appena il livello viene raggiunto

Leggi anche –> Quanto giocano gli italiani su dispositivi mobili? Il risultato è sorprendente

Prima dell’inizio della partita, è disponibile un riscaldamento di 15-90 secondi in cui ai giocatori vengono fornite all’ingresso armi casuali dalla dotazione.

LINK UTILI

ps5
(fonte: YouTube).