Giochi simili a Valorant che potete scaricare oggi stesso

Mentre aspettiamo che Valorant, prodotto da Riot Games, in un prossimo futuro abbia anche una versione mobile, abbiamo messo insieme una piccola lista con tre giochi mobile e free che non mv faranno sentire la mancanza del multiplayer firmato Riot Games.

Vi piace Valorant Dovete giocare questi titoli mobile free!
Vi piace Valorant Dovete giocare questi titoli mobile free! (Foto: Riot Games)

Quello che rende Valorant un gioco interessante con milioni di giocatori in tutto il mondo è la versatilità dei personaggi e la possibilità di giocare in cinque contro cinque in scontri all’ultimo sangue. La dinamica principale è quella di due squadre, una che attacca e una che difende composta da 5 agenti ciascuna. Ciascun agente ha degli attributi specifici e dei poteri che si caricano nel gioco.

Ma non c’è ancora in versione mobile. Per questo motivo siamo andati a scartabellare nei principali Shop online di App per prodotti Android e Apple e abbiamo tirato giù questi tre titoli, provati e riprovati anche da noi, che ci hanno divertito e ci hanno dato proprio l’impressione di un valorant in versione mobile.

I 3 migliori contendenti mobile di Valorant…più 1

Vi piace Valorant? Dovete giocare questi titoli mobile free!
Vi piace Valorant? Dovete giocare questi titoli mobile free! (foto: youtube)

Nel mondo del mobile tanti giochi si somigliano ma quelli che abbiamo messo insieme per voi oggi hanno in comune solo pochi tratti: l’ambientazione futuristica, la personalizzazione dei personaggi e delle armi e il divertimento delle partite. La lista non è in ordine di gradimento, ma semplicemente nell’ordine in cui li abbiamo provati.

Il primo gioco multiplayer mobile free che vi proponiamo si chiama Shadow Gun War Games. Come Valorant avete il 5 contro 5 con modalità di gioco classiche, c’è per esempio cattura la bandiera o il team deathmatch. I personaggi possono essere customizzati e ce ne sono, come in qualunque gioco, alcuni con caratteristiche più difensive, per esempio quelli con le abilità Blink e Shield, e quelli più aggressivi che addirittura possono evocare il Berserk.

Prodotto da Gameloft è invece Modern Combat Versus dove gli scontri si svolgono su mappe in cui si trovano squadre di 4 giocatori. Si può scegliere uno tra i 17 agenti specializzati proposti dallo sviluppatore, ciascuno con armi e skill proprie. E’ un gioco in cui il lavoro di squadra funziona benissimo e deve essere alla base delle mosse nelle mappe, eccezionalmente belle per un titolo mobile.

Un sostituto di Valorant che ricorda anche Battlefield è invece Disorder che si svolge in un futuro prossimo in cui progressivamente a ogni Season vengono aggiunti nuovi elementi. Il gioco è abbastanza nuovo e quindi le feature sono in fase di dispiegamento. Al momento si può scegliere di partecipare affiliandosi a una tra tre fazioni distinte: pale Knight, Ghost Puppet e i Cadaver Unit.

Leggi anche –> Videogiochi per smarthone, cambiamento epocale in arrivo

Leggi anche –> Batman e Catwoman, scena spinta censurata – FOTO

Veniamo adesso al + uno: Shellfire. Questo gioco prodotto da Dunia Games è quello che forse può essere considerato in assoluto il più vicino a Valorant in termini di estetica, personalizzazione del lottatore e gestione delle mappe. Ci sono poi diverse Skin, come in Valorant, che possono essere aggiunte al proprio personaggio e una divertente modalità che si chiama Zombie Rush Bonus, non vi spieghiamo che cosa succede in questa modalità perché davvero dovete provarla. Quello che possiamo assicurarvi è che divertente da morire.

Vi mettiamo anche un video di gameplay di Shellfire.