Il vampiro di Nicholas Cage ha un videogioco che potete provare subito

Che non si dica che Nicolas Cage non ha un curriculum vario e variegato con una delle sue ultime interpretazioni che lo ha visto trasformarsi in un nevrotico succhiatore di sangue e proprio dal film Renfield qualcuno ha ora tirato fuori un videogioco.

Il mondo in cui si muove Nicolas Cage che veste per l’occasione i panni di Dracula e con un assistente che nel film è interpretato da Nicholas Hoult è ovviamente un mondo a tinte fosche ma non c’è niente della epicità che per esempio si è vista in Dracula di Bram Stoker o in altre trasposizioni più fedeli del racconto che ha al suo centro la sete di sangue.

Videogioco del film di Dracula con Nicolas Cage
Il Dracula di Nicolas Cage diventa videogioco – Videogiochi.com

Il film stralunato e comico si prepara ad uscire finalmente e nel frattempo c’è un team di sviluppo cui è stato affidato il compito di creare un prodotto tie in che potesse piacere e che fosse soprattutto in linea con il tono folle del film. Il gioco in questione è ora disponibile su Steam sotto forma di gioco in accesso anticipato sviluppato da Mega Cat Studios con Skybound Games nel ruolo di publisher. Se questo nome non vi è nuovo è perché Skybound è anche il publisher dietro alcuni prodotti sempre tie in dedicati a The Walking Dead.

Il vampiro di Nicolas Cage omaggia Vampire Survivors

Se non avete vissuto dentro una grotta o sotto una pietra nel corso dell’ultimo anno probabilmente vi è capitato di incontrare su Twitter o sugli altri social qualcuno totalmente impazzito per un gioco indipendente dal titolo Vampire Survivors. Un gioco che nella sua disarmante semplicità si è scavato una nicchia talmente tanto grande da accogliere addirittura Phil Spencer, che ha pubblicamente dichiarato di aver giocato con l’opera sviluppata da poncle e soprattutto di essersi divertito da matti.

Gioco di Dracula di Nicolas Cage
Film Renfield di Nicolas Cage diventa videogioco – Videogiochi.com

E Vampire Survivors, oltre ad essere divertente e frenetico di per sé, ha anche riportato in auge un genere ritenuto forse molto poco attrattivo: il bullet hell o bullet storm. Il segnale che la via aperta dal lavoro di poncle vale la pena di essere percorsa viene proprio dal fatto che un team di sviluppo con il sostegno di una delle case di produzione più grosse del pianeta abbia proprio deciso di trasformare il prodotto tie in del nuovo film di Nicolas Cage in qualcosa che somiglia molto proprio a Vampire Survivors.

Ti piace vincere facile

La meccanica bullet storm visibile all’interno di Renfield: Bring Your Own Blood ricorda quindi molto da vicino il titolo prodotto da poncle ma i developer di Mega Cat Studios aggiungono anche che, in linea con il film, Dracula troverà costantemente compiti assurdi per i suoi accoliti, compiti da portare a termine proprio mentre si cerca di eliminare il maggior numero possibile di nemici presenti nelle varie location.

Impostazioni privacy