Come vendere facilmente carte Pokémon su eBay

Una nuova funzionalità di eBay permetterà di vendere facilmente le carte dei Pokémon, così come quelle Magic, Yu-Gi-Oh! e tante altre.

pokémon ebay
Aumenta la vendita di carte Pokémon (fonte: YouTube).

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si sta espandendo sempre di più, anno dopo anno; vista la situazione di stallo a cui ci obbliga la pandemia mondiale, The Pokémon Company sta organizzando dei tornei online (tramite il gioco online ufficiale) per far sì che i giocatori di tutto il mondo possano continuare a divertirsi con le carte dei mostriciattoli tascabili.

Ad espandersi però, anche grazie al gioco competitivo, è il mercato delle carte; sempre più collezionisti investono cifre considerevoli per accaparrarsi pezzi unici, oppure giocatori comprano determinate carte (anche a cifre piuttosto ragionevoli, nonostante i costi in generale per farsi un mazzo siano aumentati) per essere competitivi. La compravendita verrà ora agevolata da eBay, che ha  pronta una nuova funzionalità per agevolare compratori e venditori.

Leggi anche –> American Horror Story, il creatore: “Sceglierete voi lo spin-off!”

eBay, il nuovo modo di vendere le carte Pokémon

pokémon ebay
Pokémon Spada e Scudo – Stilli di lotta (fonte: YouTube).

La nuova funzionalità che verrà aggiunta all’app (via TheVerge) permetterà di scansionare le carte direttamente con la fotocamera, coi dettagli della carta specifica che verranno raccolti automaticamente da eBay, che creerà di conseguenza un’accurata scheda di vendita.

I venditori avranno poi modo comunque di aggiungere delle informazioni, ma il processo d’inserimento sul sito sarà sicuramente molto più facile e immediato. La funzionalità verrà lanciata a fine aprile, e supporterà per quel breve lasso di tempo solo carte Magic; a inizio maggio poi, verrà allargata alle carte Pokémon, di Yu-Gi-Oh! e, successivamente (entro la fine dell’anno) anche ad altri tipi di carte e figurine.

Leggi anche –> Genshin Impact, parte il boicottaggio: il perché delle critiche

EBay sta lavorando inoltre a diversi miglioramenti per tutelare sia i venditori che gli acquirenti, intervenendo direttamente sulla “reviewing its buyer protection policy for trading cards” interna del sito. Per gli appassionati, ricordiamo che è recentemente uscita l’espansione Pokémon Spada e Scudo – Stili di lotta, con grande protagoniste le forme di Urshifu. Avete acquistato o avete già provato a vendere delle carte su eBay? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).