Videogame di The Terminator, annuncio importante

Per Terminator: Resistance la vita è ancora lunga! Gli sviluppatori hanno infatti voluto fare un annuncio molto importante che cambierà il titolo!

Terminator
La guerra ha inizio con il gioco di Terminator! (Fonte: sito ufficiale Terminator Videogame)

Chi è che non conosce l’incredibile saga di Terminator? Iniziata con il film del 1984, è una delle serie più conosciute e amate di tutti i tempi. La trama infatti era molto surreale all’epoca, portando in sala concetti e paure molto avanti coi tempi. Infatti un mondo controllato dalle macchine è anche una delle paure di una delle menti più geniali del decennio, stiamo parlando di Elon Musk!

La trama di Terminator infatti racconta della rivolta contro l’umanità, che le macchine attueranno nel futuro. Questa enorme guerra portò ad una scelta: mandare un cyborg assassino impersonato da Arnold Schwarzenegger indietro nel tempo, per scongiurare il pericolo della guerra futura. Non c’è da stupirsi che la saga ha acquisito in poco tempo un’enorme popolarità, al punto che a distanza di quasi 40 anni, ancora molti creano dei cosplay, video e acquistano merchandising del noto film. Anche il mercato videoludico sa che è ancora troppo presto per abbandonare l’idea di sviluppare giochi sull’amata saga, cosa che ha portato alla creazione di Terminator: Resistance.

Terminator: Resistance, in arrivo una grande novità

Terminator
Saprai vincere uno scontro con le macchine? (Fonte: sito ufficiale Terminator Videogame)

Terminator: Resistance è un videogioco Fps sviluppato da Teyon e pubblicato da Reef Entertainment nel 2019 per PC, Xbox One e Playstation 4. La trama di questo gioco è ambientata in una Los Angeles del 2028, e si può prendere parte alla guerra contro le macchine, presente in Terminator e Terminator 2: il giorno del giudizio.

Purtroppo questo gioco ha avuto alti e bassi notevoli. Infatti la critica non ha dato voti omogenei, con chi lo reputava semplice e noioso e chi invece apprezzava lo sforzo messo dagli sviluppatori per portare in casa dei giocatori un pezzo dell’amata saga.

Dopo i vari aggiornamenti al gioco, come l’aggiunta di una nuova modalità, le cose sembrano cambiate, rivelando una buona longevità del titolo e una grande passione da parte degli sviluppatori. Infatti è da poco arrivata un’ottima notizia per i fan di Terminator: sono in arrivo importanti novità!

La Reef Entertainment ha fatto un annuncio sul suo profilo ufficiale Twitter in cui ha dichiarato a sorpresa l’arrivo di un nuovo DLC per Terminator: Resistance! Grazie a questo contenuto aggiuntivo si potrà giocare nei panni di Jhon Connor, in una nuova missione che si svolge dopo gli eventi del gioco principale.

Leggi anche -> Amato videogioco diventa serie TV come TLOU: l’annuncio
Leggi anche -> Playstation, cambio contratti: la tattica per trattenere gli sviluppatori di esclusive

Purtroppo ad oggi non si hanno altre informazioni sul DLC, ma questo annuncio fa sperare in una nuova rivalsa di questo titolo. Che tra alti e bassi, ha cercato di portare i giocatori a vivere gli eventi del noto Film.