Qualcuno sta videogiocando da 416 anni, è Guinness World Record

Ci sono tanti strani record al mondo, e questo è senza ombra di dubbio uno di loro. Si parla di Guinness World Record? Un utente è impegnato in un gioco da 416 anni

Notizia che ha sconvolto l’intero mondo di giocatori che hanno la passione per un gioco in particolare. Finalmente è stato dato il titolo di partita più lunga mai giocata ad un videogame di un certo tipo, un qualcosa che ha assegnato proprio il Guinness World Record. Si tratta di un incontro che un giocatore ha iniziato quattro anni fa, ossia nel 2018, è che sta portando avanti ancora oggi.

Guinness world record per il giocatore che videogioca da 416 anni
Guinness world record per il giocatore che videogioca da 416 anni (fonte videogiochi)

Una partita che fino ad ora ha raggiunto 416 anni di gioco. E così l’utente, nel suo incontro infinito, è arrivato al 2454. Anno che segna un grande traguardo, ben 22.300 le partite durante le quali ha segnato 59.000 goal. Non sono mancati poi i classici giorni di pausa, tra una stagione e l’altra, 260 giornate che si sono aggiunte allo strabiliante record ottenuto. Non è la prima volta che un’azione di un giocatore ci sbalordisce, come quel giocatore su CoD Warzone.

Guinness World Record per un utente che sta giocando da ben 416 anni

Anche quel giocatore che finisce Dark Souls 3 senza camminare. Tutto ciò è stato fatto in ben 9000 ore di gioco su Football Manager. È questa l’impresa portata avanti da Paweł Siciński, un gamer recordman che sembra essere pronto ad una nuova sfida. Stiamo parlando di riuscire a raggiungere 500 anni come allenatore, il tutto entro quest’estate. Per il momento Pawel si gode il successo di questo impressionante record, riconosciuto ufficialmente e che ha voluto condividere anche sul suo profilo Twitter.

Guinness world record per il giocatore che videogioca da 416 anni
Guinness world record per il giocatore che videogioca da 416 anni (fonte twitter)

Un record difficile da eguagliare, anche se siamo sicuri che molti cercheranno lo stesso di avventurarsi in un tale progetto tanto interessante. Se fatto nel modo giusto, porterà anche tante soddisfazioni a colui che ci riuscirà. Nonostante ciò, Siciński lascia un commento pieno di significato, affermando che “le responsabilità nella vita siano più importanti dei record”.

In seguito aggiunge che sceglie di restare fedele alla versione del gioco del 2018, nonostante sia stata resa noto il nuovo arrivo. Proprio nel corso di quest’anno, vedremo un’ulteriore versione aggiornata di Football Manager 2022. Il video qui sotto ci dà un’anteprima.

Impostazioni privacy