Videogiocatore scopre un segreto dopo 10 anni – VIDEO

Ci sono voluti soltanto 10 anni per scoprire un misterioso segreto che era nascosto nella mappa di un famosissimo videogioco. Ecco il video. 

Videogiocatore
Videogiocatore scopre segreto dopo anni (Pixabay)

Dark Souls è un videogame uscito nel 2011, figlio di Demon’s Souls, porta avanti una serie di capitoli che ancora oggi suscitano l’interesse della community videoludica. Questo successo ha convinto FromSoftware a continuare a pubblicare titoli difficili come Bloodborne, Sekiro e nel prossimo futuro l’ultimo dei Souls Like che l’azienda produrrà, ovvero Elden Rings.

Possiamo dire quindi che gli utenti appassionati di questo genere di gioco si stanno tenendo impegnati e, nell’attesa di mettere le mani sul gioco creato in collaborazione con R.R. Martin, tornano sui propri passi per comprendere di più di questo genere. Perché c’è sempre qualcosa da scoprire. come il giocatore che ha battuto 2 boss insieme contemporaneamente senza curarsi né morire. O come ha fatto recentemente un giocatore che ha postato su Twitter una shortcut per arrivare alla “Città Infame”. Un luogo accessibile dopo ore di gioco e tanto impegno.

Scoperto un segreto su Dark Souls dopo 10 anni – VIDEO

 

Dal video si vede il player buttare a terra un oggetto, poi usare l’arco e lanciare con precisione delle frecce e buttarsi giù, quindi continuare a camminare e scoccare frecce nelle direzioni dove vuole andare. Fatto ciò il videogiocatore fantasioso usa un incantesimo che attutisce i danni da caduta fino a 20 metri e si lancia. Atterrato senza subire danni,

Molti utenti hanno criticato il video dicendo che sia una mod, o semplicemente un video fatto per prendere in giro gli utenti, in quando all’inizio del video si vede il player che lancia a terra un oggetto che non serve a nulla nel gioco, inoltre molti hanno fatto notare che la caduta finale sia più profonda di 20 metri e quindi lo spell non sarebbe riuscita ad attutire la caduta, facendo quindi morire il giocatore all’impatto. La verità è che la shortcut esiste davvero ed è possibile usarla seguendo tutti i passaggi dell’utente.

Leggi anche –> Videogiocare aumenta una particolare capacità del cervello: lo studio

Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass

Questa shortcut può essere rivoluzionaria agli speedrunner ovvero coloro che tentano di finire il capitolo nel minor tempo possibile, sfruttando bug, glitch e scorciatoie e probabilmente potrebbero usare questa e battere il loro stesso record.