Oggi 7 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo

Torniamo a raccontarvi di quello che si trova qui e là nel vasto mondo dei videogiochi senza cartellino del prezzo per un periodo di tempo limitato. Altri titoli per sfuggire ai parenti appiccosi o per scoprire un passatempo diverso.

Perchè mentre alcuni si lamentano dei prezzi dei nuovi giochi che lentamente stanno aumentando senza che da giocatori si possa fare molto, per fortuna ci sono sempre le offrte sullle piattaforme e con un po’ di fortuna capita anche di portarsi a casa super titoli e con il conto PayPal perfettamente intatto.

Oggi 7 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo
Oggi 7 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo (foto Pexels)

Anche i giochi di cui vi parliamo oggi sono infatti ora disponibili sulla piattaforma di riferimento scontati del 100 percento ma si tratta di una operazione a tempo e quindi, se ci leggete, fate le vostre ricerche rapidamente. Anche perchè, come sempre, potete scaricarli e poi decidere che non vi piacciono. Non perderete neanche un centesimo.

Videogiochi gratis, la nuova infornata di offerte

Se possedete una console portatile sapete che esistono gli store ufficiali da cui attingere contenuti. E se avete uno smartphone sapete che sul Play Store di Google qualcosa si trova sempre. Ma nel mare magnum di giochi e giochini quelli più divertenti sono poi quasi sempre a pagamento. Alcuni giochi sfruttano il modello di business della preview, altri vi danno una versione lite.

Oggi 7 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo
Oggi 7 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo (foto Play Store)

E poi ci sono i giochi a pagamento. Ma nonostante Google sembri fare di tutto per far passare inosservate le offerte che riducono a zero il prezzo di alcune app c’è comunque modo di rintracciarle. E nel nostro radar ne sono apparse sette al momento. Il primo gioco che vi segnaliamo ha una meccanica semplice ma una premessa molto originale. Si chiama Guerra di Troia Premium e mescola meccaniche da strategico in tempo reale con l’epopea omerica. Le recensioni sono molto buone e sono tanti i giocatori che stanno apprezzando il lavoro svolto da MegaAdsGames. Se vi manca un tower defense che non contempli draghi, goblin e affini vi segnaliamo invece due giochi della serie Defense Zone: Defense Zone HD e Defense Zone 3 Ultra HD.

Affollatissima come sempre sullo store di Google è la sezione degli RPG e stavolta ci sono quattro giochi tutti gratis, compresi entrambi i capitoli di Dungeon Princess prodotto da Ssicosm. Gratis è anche Mystic Guardian PV: Action RPG, che ricorda molto Final Fantasy. Da ultimo segnaliamo Epic Heroes War – Premium prodotto da DIVMOB.