Nuovo videogioco di calcio sta per arrivare sul Game Pass di Xbox

Lo volete un nuovo gioco di calcio e magari da provare senza doverlo comprare per forza sul Game Pass di Xbox? Sarete accontentati, che lo vogliate o no. Ma questo rivale di FIFA e del fu PES prova a cambiare anche un po’ le regole.

Riuscire a reinventare il gioco del pallone nella sua versione  digitale non deve essere una impresa facile. E del resto è proprio la dinamica realistica e vicina a quello che si vede in TV e sui campi che attira i giocatori e le giocatrici.

Nuovo videogioco di calcio sta per arrivare sul Game Pass di Xbox
Nuovo videogioco di calcio sta per arrivare sul Game Pass di Xbox (foto: Youtube)

Eppure sembra esserci un po’ di margine di manovra per riscrivere il modo in cui la palla rotola in rete. Ci provano PanicBarn e No More Robots annunciando il loro Soccer Story. Un videogioco che gli stessi developer e publisher definiscono un GDR adventure sportivo.

Soccer Story: Final Fantasy col pallone da calcio su Game Pass

Siamo in un mondo devastato da qualcosa che si chiama Calamità e che ha portato alla fine del calcio, sport bandito da tutto il pianeta. Ma in un angolo del mondo un magico pallone sceglie il suo eroe per tornare a rotolare tra ali di tifosi urlanti. In qualità di salvatori vi verranno sottoposte sfide diverse e anche non del tutto sportivamente accurate che dovrete superare sempre con il vostro magico pallone ai piedi.

Nuovo videogioco di calcio sta per arrivare sul Game Pass di Xbox
Nuovo videogioco di calcio sta per arrivare sul Game Pass di Xbox (foto: Youtube)

Su Twitter ad annunciare il gioco ci ha pensato Mike Rose di No More Robots e il suo messaggio sta raccogliendo molti commenti entusiasti anche se qualcuno domanda perchè il gioco si chiami Soccer Story e non Football Story. E si riapre la diatriba anglo-americana su come chiamare il gioco con la palla bianca e nera! C’è poi da registrare che il gioco avrà probabilmente una localizzazione in portoghese brasiliano dato che proprio la maggior parte dei commentatori si trova nel Paese che è, insieme all’Italia, IL Paese del calcio.

Nell’annuncio del gioco sono anche già indicate le piattaforme. Soccer Story arriverà su tutte le principali piattaforme quindi PlayStation, Switch e Xbox ma gli amanti del calcio Microsoft potranno anche giocarselo sul Game Pass al day one: un gol a porta vuota.

Impostazioni privacy