Videogioco di Dune in arrivo: annunciati il genere e gli sviluppatori

Videogioco di Dune in sviluppo, un annuncio veramente incredibile quello che è stato fatto da un gruppo di developer. Ecco i dettagli. 

Videogioco Dune
Videogioco Dune

Con il nuovissimo film girato da Danis Villenueve, uscito pochi giorni fa, il franchise di Dune è tornato ad avere i fasti di un tempo. In tantissimi stanno parlando della famosissima saga fantascientifica nata dalla penna visionaria e rivoluzionaria di Frank Herbert, che nel lontano 1965 faceva incetta di premi con un romanzo che non può invecchiare.

Sono diversi i videogiochi e i prodotti cinematografici che sono nati in questi anni proprio sulla saga fantascientifica, con successi alterni. Alcuni infatti sono stati dei successi incredibili, altri non hanno proprio raggiunto l’obiettivo ma sono comunque buoni prodotti.

E ora, dopo decenni di silenzio assoluto e di attese, qualcosa si sta muovendo. In seguito al lancio del film, come detto, si è tornato a parlare di film, serie tv e soprattutto di videogiochi. E con un annuncio ufficiale e assolutamente a sorpresa, un team ha di fatto comunicato a tutti come si stia lavorando proprio in questo momento ad un videogioco di Dune.

Videogioco di Dune annunciato, ecco il genere e gli sviluppatori

Gioco di Dune in sviluppo

Il team di sviluppo in questione è Funcom Games. Il team di sviluppo in questione è famoso per aver lavorato a videogiochi come Conan Exiles e Mutant Year Zero. Il team in questione, in un comunicato ufficiale, ha annunciato che sta cercando personale per portare avanti diversi progetti e in particolare un videogioco di Dune.

Il titolo non ha ancora un nome e si limita ad essere classificato come un “Videogioco survival di Dune non ancora annunciato”. Ecco quindi il primo indizio, si parla di un gioco che sarà un survival, quindi potremmo dover parlare di un titolo che dovrebbe spingere il videogiocatore a sopravvivere e a resistere all’ambiente, una sfida incredibilmente difficile. Soprattutto se pensiamo a quello che potrebbe essere l’ambiente entro cui il giocatore si muoverà, ovvero l’inospitale e pericolosissimo Arrakis.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO

Non possiamo altro che aspettare nuove notizie in merito al videogioco di Dune, che potrebbe finalmente dare inizio ad una nuova fase di questo franchise, che merita.