Esiste videogioco free-to-play per i fan di Squid Games

Squid Game è il fenomeno mediatico del momento ed è era solo questione di tempo prima che qualcuno tirasse fuori un videogioco ispirato proprio a questa follia.

Esiste videogioco free-to-play per i fan di Squid Games
Esiste videogioco free-to-play per i fan di Squid Games (foto: youtube)

Se vi siete mai chiesti come potesse essere un gioco ispirato al tremendo gioco del calamaro non potete farvi scappare l’occasione di provare Crab Game, il gioco del granchio che, per quanto la descrizione si sforzi di dire il contrario, è palesemente ispirato alla serie tv di origine coreana che sta facendo venire i capelli bianchi a diversi genitori forse poco avvezzi ad attivare il parental control.

Il gioco è esattamente quello che ci aspetterebbe da un prodotto messo insieme alla buona ma con un grandissimo potenziale per quello che riguarda il divertimento in gruppo.

Ti piace Squid Game? Prendi Crab Game!

Esiste videogioco free-to-play per i fan di Squid Games
Esiste videogioco free-to-play per i fan di Squid Games (foto: youtube)

 

Prima vennero i Roblox. La popolare piattaforma creativa firmata Microsoft si è riempita di giochi e giochini ed esperienze ispirate alla popolare satira coreana sull’avidità. In effetti non è un concetto difficile da trasportare in un videogioco visto che proprio di giochi si tratta nella serie.

Ma ancora non avevamo visto nessuno provare a farla franca creando una vera e propria opera ispirata a Squid Game. E ci ha pensato il developer Dani su Steam che a giugno ha prodotto il bene accolto Muck e ora torna a far divertire i suoi fan con Crab Game e che ha già in cantiere un altro titolo: Karlson.

Su Steam, il gioco al momento ha poco più di 9mila recensioni e la media è “molto positivo“. Nonostante o forse proprio grazie alla miriade di glitch e problemi che sembrano imperversare e che avrebbero affossato qualunque altro videogioco.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 continua a rimandare contenuti importanti al 2022

Leggi anche -> Tiktoker amato dai videogiocatori accusato di duplice omicidio

E invece per Crab Game sembra che l’essere un gioco multiplayer free-to-play palesemente sviluppato di corsa e senza un solido piano di revisione è il suo punto di forza: tantissimi scrivono che il gioco è ingiocabile ed è al tempo stesso divertentissimo soprattutto se ci si organizza con gli amici.

In pratica, siamo di fronte a un gioco composto di minigame, come ai bei tempi della Wii con in più l’aspetto omicida, rotti e scalcinati che però funzionano paradossalmente e forse per un unico motivo: sono rotti e scalcinati ma fanno quello che promettono.