Prossimo videogioco di FromSoftware potrebbe essere un anime

A quanto pare la nota casa di sviluppo madre dei Souls potrebbe essere al lavoro su dei videogiochi anime! Sono molte infatti le voci che cercano di associare From Software allo sviluppo di nuovi titoli basati su anime e manga.

Questo sembra davvero essere il periodo d’oro per FromSoftware, reduce dall’enorme successo senza precedenti ricevuto da Elden Ring, l’ultima opera della casa giapponese. From Software è diventata davvero conosciuta dall’uscita del titolo, non solo per la partecipazione di George R.R. Martin, ma anche per il passato glorioso dei Souls.

fromsoftware
Elden Ring potrebbe aver indicato una nuova strada epr la software house. (Fonte: Bandai Namco)

Infatti bisogna ringraziare From Software per aver generato gli ormai sempre più ricercati titoli del genere Souls Like, nome ispirato alla saga di Dark Souls, che è sempre più giocata e amata dai fan al punto che il primo titolo della saga ha ricevuto la nomina di miglior gioco del decennio.

FromSoftware è il futuro dei titoli basati sugli anime

Ormai dopo l’indiscutibile successo di Elden Ring e all’enorme numero di copie vendute, sembra che tutti conoscano FromSoftware e il grande talento dei componenti del suo team di sviluppo. A quanto pare però lo studio giapponese potrebbe essere d’enorme aiuto per lo sviluppo di titoli basati sugli anime e sui manga.

fromsoftware
A quanto pare il titolo potrebbe essere un’adattamento di molti anime! (Fonte: Kadokawa Group)

Non tutti sanno che la FromSoftware nel 2014 è stata acquisita dalla Kadokawa Corporation, un’enorme azienda che tra le sue file ha anche varie testate e riviste che pubblicano manga e tra i più famosi possiamo citare: Neon Genesis Evangelion e Cowboy Bepop.

Essendo la FromSoftware sotto la diretta supervisione della Kadokawa Corporation è possibile che quest’ultima decida di affidare alcuni titoli e progetti strettamente legati ai manga e agli anime in modo che lo studio di sviluppo possa crearne un adattamento videoludico.

Al momento purtroppo non sappiamo ancora se la FromSoftware stia sviluppando o lavorando ad un nuovo titolo basato su un anime o un manga.

Quello che sappiamo però è che in confronto ai titoli del passato, in Elden Ring si possono vedere molte animazioni ed elementi che si adatterebbero perfettamente ad un’anime, limitando e abbandonando quella meccanicità lenta e più ponderata dei vecchi Souls. Inoltre sono molti a sospettare che FromSoftware possa aver deciso di sviluppare un titolo a tema anime visto che ha deciso di cancellare un proprio titolo forse per risparmiare risorse.