Videogioco GOTY diventa film Amazon, c’è anche The Rock

In quella che sembra una partita a scacchi principalmente tra Netflix e Amazon, la società fondata da Jeff Bezos ha appena messo a segno un nuovo colpaccio riuscendo ad accaparrarsi i diritti per trasformare in un film un videogioco GOTY e coinvolgendo nel progetto anche Dwayne The Rock Johnson.

I videogiochi sono al momento la fonte di ispirazione maggiore per delle case di produzione cinematografiche e televisive. A parte i grandi film a base di supereroi che escono però principalmente al cinema, si stanno moltiplicando i prodotti disponibili sulle piattaforme di streaming che vanno a lavorare in universi videoludici molto apprezzati. Il risultato finale di questi sforzi varia ovviamente in termini di qualità e apprezzamento da parte del pubblico ma si tratta comunque di un trend per il quale non si vede una fine nel breve periodo.

Videogioco GOTY diventa film Amazon, c'è anche The Rock
Videogioco GOTY diventa film Amazon, c’è anche The Rock (foto: youtube)

Ultima aggiunta alla lista di videogiochi che subirà il trattamento cinematografico è quel famoso It Takes Two di cui Amazon ha acquisito i diritti di sviluppo prioritario. Che il film si sarebbe fatto lo sapevamo già da gennaio ma non era ancora chiaro chi se ne sarebbe occupato. Ora quindi sappiamo che arriverà e che è stato coinvolto nel progetto anche Dwayne Johnson con la sua casa di produzione dj2.

It Takes Two arriverà su Amazon Prime

Siamo particolarmente curiosi di sapere in che modo il gioco prodotto da Hazelight e distribuito da Electronic Arts riuscirà a trasformarsi in maniera soddisfacente in un film. Se ricordate alcune dichiarazioni riguardo il film di Mass Effect, o la serie tv o qualunque altra cosa ne tireranno fuori, qualcuno che aveva lavorato al gioco si domandava come sarebbe stato possibile trasformare un titolo che si regge sulle scelte dei videogiocatori in un film in cui tutto è già deciso.

Videogioco GOTY diventa film Amazon, c'è anche The Rock
Videogioco GOTY diventa film Amazon, c’è anche The Rock (foto: Hazelight)

Con It Takes Two si pone un problema simile: il videogioco infatti previsto a questo punto come film su Amazon è una esperienza solamente in co-op. Questo significa che coinvolge i giocatori in un modo che ci risulta difficile qualunque prodotto cinematografico televisivo possa fare. Quello che ci fa ben sperare è che a lavorare al prodotto c’è Dwayne The Rock Johnson con la sua casa di produzione dj2.

E non speriamo soltanto di vedere Johnson interpretare magari uno dei personaggi o, nel caso in cui si trattasse di un film in animazione, dare la voce a uno dei personaggi, ma abbiamo già visto che cosa è stato in grado di fare come producer: la società infatti ha lavorato ai nuovi film di Sonic e anche alla serie anime dedicato a Tomb Raider in uscita su Netflix. In più, sempre dal mondo dei videogiochi, arriveranno i progetti legati a Disco Elysium e a Sleeping Dogs.