Videogioco Gundam entrerà a far parte degli eSports

Il nuovo videogioco del franchise di Gundam entrerà di diritto nel mondo degli eSports, settore sempre più in crescita.

gundam esports
Il nuovo titolo videoludico del franchise nel mondo degli eSports (foto: YouTube).

Mentre Mitsuo Fukuda sta già lavorando a un nuovo  capitolo della saga Seed, il franchise di Gundam è pronto ad espandersi anche nel mondo videoludico, con un nuovo titolo che sarà sicuramente sorprendente.

Il franchise ha preso vita nel ’79, con la serie anime Mobile Suit Gundam e, da allora fino ad oggi, si è espanso in quasi tutti i media d’intrattenimento, in particolare grazie ai videogiochi fra titoli principali e popolari  spin-off (come Dynasty Warriors); questo nuovo titolo però, come rivelato da Bandai Namco, è pronto a farsi strada nel mondo degli eSports.

Gundam, nuovo titolo videoludico competitivo porterà nel mondo degli eSports

gundam esports
Immagine per Mobile Suit Gundam EXTREME VS. Maxi Boost ON (foto: YouTube).

A parlare di questo nuovo capitolo videoludico (e di tanti altri progetti) Takashi Fujiwara, “Chief Gundam Officer” (via Gamerant); questo nuovo titolo eSport sarà un sequel per Mobile Suit Gundam EXTREME VS. Maxi Boost ON e ha già accesso l’entusiasmo di tutti i fan.

Il mercato di riferimento, come riportato, sarà il Nord America; nonostante lo stampo del franchise tipicamente giapponese (paese dove è stato realizzato addirittura un robottone funzionante di 18 metri) quindi, ci sarà grande attenzione ai gusti e alle tendenze del mercato americano (e, di conseguenza, anche del nostro).

Al momento, sono veramente pochissimi i dettagli noti sul videogioco in arrivo, ma la qualità dei precedenti giochi della serie fa ben sperare e, soprattutto, l’entrata nel mondo degli eSports (buona notizia anche per i giocatori competitivi) suscita non poca curiosità, nonché dimostra l’ambizione di Bandai Namco. Ci vorrà sicuramente del tempo prima di poterlo provare, ma ulteriori dettagli verranno sicuramente svelati nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass

Leggi anche –> Da oggi potrete personalizzare il vostro pad online – VIDEO

Oltre al titolo eSport, Fujiwara ha parlato anche dei progressi  del film a tema, degli eventi relativi a tema Mobile Suit Gundam SEED in arrivo sul videogioco per smartphone e di tante altre novità in arrivo.

La console Sony (foto: YouTube).