Studenti terrorizzano il mondo con questo gioco horror – VIDEO

Alla scoperta di un nuovo videogioco horror interamente realizzato da studenti; pubblicato il primo trailer.

videogioco horror
Primo trailer per il nuovo titolo horror interamente realizzato da studenti universitari francesi (foto: sito ufficiale Reminiscence).

Per molti i videogiochi sono fonte di intrattenimento, un modo per passare alcune ore di svago dopo un’intensa giornata di lavoro oppure di studio; dietro allo sviluppo però, ci sono complicati processi che richiedono, ovviamente, una certa abilità e una certa qualifica.

Gli studenti dell’ ISART DIGITAL, università francese con sede a Parigi, hanno ora presentato il loro nuovo titolo horror, a dimostrazione di come, per alcuni, lo sviluppo di videogiochi coincide con le sessioni di studio quotidiano.

Reminiscence, il videogioco horror realizzato da studenti universitari francesi

videogioco horror
Immagine dal videogioco (foto: sito ufficiale Reminiscence).

Un gruppo di giovani e talentuosi studenti ha lavorato a Reminiscence, un nuovo titolo horror nel quale l’obiettivo principale è quello di salvare la famiglia del protagonista, prima che il tempo collassi su sé stesso; “Deforma, salta e riavvolgi il tempo e lo spazio e prega che qualunque cosa viva non si accorga di te” si legge inoltre nella descrizione ufficiale del videogioco.

Dal video pubblicato dal canale ufficiale YouTube dell’università possiamo avere un primo sguardo al gameplay dell’horror realizzato col motore grafico multipiattaforma Unity, che suscita sicuramente non poca curiosità coi suoi meccanismi innovativi e i tanti enigmi proposti.

Nel team di sviluppo vengono menzionati Aiden Balon come 3D Creature Artist / Enviro / Props, Textures; Noura Benchekha come  3D Enviro / Props / Texture / Anim; Vincent Biagini e Timothé Cormier come  Game Designer / Scripter; Guillaume Lourenço come Level Designer / Narrative Designer; Tomas Rompré come Narrative Designer, Voice Actor, Sound Designer;
Gabriel St-Aubin come Game, Sound, Narrative Designer e Nicolas Saude come 3D Enviro / Props / Textures.

Leggi anche –> Scandalo PlayStation, aumentano i prezzi: esplode la rabbia dei giocatori

Leggi anche –> Playstation compra ennesimo studio di sviluppo, la strategia è chiara

Reminiscence, classificato come PEGI 12 e disponibile per PC, è scaricabile gratuitamente cliccando a questo link; il peso del download si aggira intorno a 1 GB, quindi assicuratevi di avere lo spazio sufficiente in memoria. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col primo trailer pubblicato per questo titolo horror interamente realizzato da studenti