Trovato il disco di un videogioco mai uscito, ed è funzionante! – FOTO

Questa volta qualcuno ha fatto una scoperta davvero sensazionale, ha infatti ritrovato il cd originale di un titolo molto atteso ma che non è mai uscito in commercio! Ecco le prove di questo straordinario ritrovamento.

Ma quanto può essere bello il mondo dei videogiochi? Non solo i videogiochi esistono da così tanti anni che si sono create leggende, tradizioni, fan, community ma a volte si riesce anche a venire a conoscenza di qualche perla rara che nessuno avrebbe dovuto o potuto avere!

vidogioco mai uscito
Un ritrovamento che ha dell’incredibile! (Fonte: foto di American Shot 8.0 su Pexels)

Infatti raramente capita che qualcuno scavando nella propria soffitta riesca a trovare un vecchio titolo che non ha mai visto la luce, ma quando succede il web e la scena videoludica va praticamente in delirio! Fare ritrovamenti del genere non solo è emozionante ma è la prova dell’esistenza di titoli che fino ad ora reputavamo pura fantasia.

Star Wars Battlefront 3: la versione Psp del videogioco mai uscito!

la saga cinematografica di Star Wars è una delle più amate e famose di sempre tanto da avere fan sparsi praticamente in ogni parte del mondo, portando ancora oggi alla creazione di libri, film, serie tv, eventi e videogiochi.

videogioco mai uscito
Ecco il menù del gioco! (Fonte: Profilo reddit di MissFeepit)

Una delle trasposizioni videoludiche di Star Wars più amate è sicuramente quella di Battlefront, serie di videogiochi che porta i giocatori a vivere le avventure che ha sempre sognato, al fianco dei personaggi che ha amato come non mai.

A quanto pare però vari anni fa doveva uscire un titolo della serie per Psp che però alla fine non è mai riuscito a raggiungere le case dei giocatori poiché non arrivato sul mercato, stiamo parlando di: Battlefront 3! C’è anche un altro titolo mai uscito che ultimamente è tornato a far parlare di sséed è un sequel di Gex!

videogioco mai uscito
Il Cd che nasconde una storia incredibile. (Fonte: profilo Reddit di MissFeepit)

Un utente di Reddit chiamato MissFeepit ha raccontato:

Lucasarts era un cliente di un parente del mio fidanzato in passato, e ha avuto modo di provare molti giochi, uno dei quali era Star Wars: Battlefront III, una volta cancellato, e tutte le risorse venivano raccolte fino a rispedito allo Skywalker Ranch, uno dei test di gioco per la versione PSP è stato lasciato indietro. Essendo giovane, non ci ha pensato molto e l’ha portato a casa, l’ha testato, le battaglie AI, CTF e Conquest hanno funzionato tutti bene.

Anni dopo, esaminando i suoi vecchi giochi, lo ha ritrovato e per quanto ne sappiamo, dal momento che non ne troviamo altri online, ha l’unica copia del gioco cancellato di Star Wars.

Siamo onestamente un po’ curiosi di sapere cosa potrebbe valere, dovrebbe comunque funzionare bene, non ci sono graffi o danni al gioco stesso

Logicamente il post ha avuto un’incredibile mole di commenti e reazioni dal web e dai fan increduli di riuscire a vedere per la prima volta alcune immagini di Battlefront 3. Il titolo è un vero pezzo di storia per i videogiochi, che finalmente esce allo scoperto, al momento non si sa se questa cosa possa avere conseguenze legali.

Infatti non si conoscono i termini del contratto tra tester e sviluppatori per il gioco, ma speriamo comunque che il fidanzato di MissFeepit possa un giorno dirci la sua su questo incredibile ritrovamento. Questa però non è la prima volta che un cd nasconde un segreto, è infatti successo anche per questo cd della PS2!