Incredibile videogioco sui pirati appena diventato gratis

Ora che mancano davvero pochi giorni a Natale magari state pensando che non avete avuto modo di fare un regalo a voi stessi ma con questo videogioco gratis a base di pirati farete contento il vostro avventuriero interiore.

Perché, diciamo la verità, in ogni libreria che si rispetti deve necessariamente esserci almeno un gioco con i pirati. In commercio ne sono disponibili diversi. Per gli amanti di Assassin’s Creed c’è per esempio la possibilità di giocarsi il capitolo denominato Black Flag. Da parte di Ubisoft invece è arrivato il caotico Sea of Thieves.

gioco pirati gratis pc
Pirati (videogiochi.com)

Ma il gioco che vi segnaliamo perché è temporaneamente in promozione a zero euro è un prodotto un po’ diverso soprattutto perché è un gioco tutto italiano e, ogni tanto, bisogna anche festeggiare e promuovere i talenti nostrani. Lo stile di questo gioco ricorda un po’ un cartone animato Disney ma non è assolutamente una favoletta delicata. Lo trovate per PC e non ha grandi pretese in termini di prestazioni.

Pirati in sconto, il videogioco da scaricare adesso

Andando a leggere la descrizione che il team di sviluppo 3DClouds dà del suo gioco che trovate gratuitamente, e come al solito per un periodo di tempo molto limitato, su GOG quello che ci aspetta è un GDR action la cui storia ruota intorno a una vendetta. Potrebbe non sembrare innovativo ma i ragazzi del team di sviluppo italiano hanno invece portato una iniezione di creatività in questa idea già vista più volte. Perché King of Seas è un GDR action ma si svolge completamente in un oceano creato proceduralmente. Questo significa che non ci sono due storie che si svolgono esattamente nello stesso oceano e che quindi possono essere portate a compimento nello stesso modo.

videogioco pirati pc gratis
King of Seas (videogiochi.com)

Si tratta quindi di un mondo estremamente dinamico e, questa è la promessa del team di sviluppo, per ogni sfida che riuscite a portare a termine quella successiva sarà un po’ più complicata. Trattandosi poi di un gioco che si svolge in mare gli elementi atmosferici sono fondamentali e anche questi sono gestiti per rendere l’esperienza di gioco sempre diversa e quindi mai prevedibile. E non ci sono solo isolotti da esplorare in King of Seas. Incontrerete e dovrete affrontare altre navi sfruttando il sistema di combattimento che permette di scegliere, ricordiamo che siamo di fronte a un gioco di ruolo, tra oltre 20 abilità con tre possibili percorsi di sviluppo.

Cose da fare sopra e sotto il mare

L’esperienza con questo gioco di ruolo procedurale potrebbe realmente trasformarsi in un problema di gestione di tempo perché oltre a tutto ciò che c’è da fare sopra il mare, con i tesori da rintracciare e da scavare, le navi nemiche da distruggere, i segreti da scoprire dovrete anche diventare abili pescatori. 3DClouds ha infatti inserito nell’enorme oceano sotto di voi oltre trenta specie di pesci diversi che reagiscono agli elementi atmosferici esattamente come se fossero pesci reali e quindi per trovarli dovrete lavorare un bel po’.