Il videogioco più venduto su Playstation a giugno è ingiocabile

Il videogioco più scaricato e giocato su Playstation nel mese di giugno 2021 è assolutamente ingiocabile. Ecco il caso.

Playstation Store
Playstation Store

Il mondo dei videogiochi è certamente complesso, con tanti fattori e continue cose da tenere in mente e da osservare. E nel caso in cui, dal punto di vista strettamente artistico, non fosse già abbastanza, bisogna anche pensare alle regole di un complesso e stratificato mercato videoludico. Che non sempre segue le regole e la logicità di altri mercati e di quello che un consumatore medio dovrebbe fare.

Pensate soltanto alla crocchetta del McDonald venduta per oltre centomila dollari, negli Stati Uniti, soltanto perché somigliava parecchio ad uno dei tanti astronauti di Among Us, il famoso videogioco degli impostori.

E in tal senso, sorprende ma neanche troppo quanto è accaduto con Playstation per il mese di giugno 2021, con un videogioco che ha dominato nettamente la classifica dei videogiochi più scaricati e più giocati del mese. Un videogioco che, a dirla tutta, non funziona neanche.

Cyberpunk 2077 domina la classifica Playstation di giugno 2021

Come riportato in un posto sul Blog Playstation ufficiale, il videogioco più scaricato e acquistato sul Playstation Store di giugno 2021 è stato un titolo lanciato sul mercato a dicembre dell’anno scorso.

Parliamo ovviamente di Cyberpunk 2077, un titolo controverso e particolare, che era stato rimosso, per settimane, dal Playstation Store in seguito al numero incredibile di rimborsi chiesti dalla community dopo il day one.

Purtroppo, come tutti sappiamo, il gioco non gira affatto bene, soprattutto su old-gen. PS4 e Xbox One faticano dannatamente a far girare il prodotto di CDPR, con dei sacrifici enormi. Ma anche su next gen Cyberpunk 2077 fa dell’instabilità, dei bug e dei glitch che rompono il gioco, oltre che l’esperienza del giocatore, il proprio leitmotiv.

Forse in tanti sperano in un fix di tutti i problemi, e hanno quindi deciso di dare fiducia a CDPR, decidendo di riscaricare o acquistare il videogioco dallo store. Magari alcuni hanno deciso invece, proprio per i tanti bug, di comprare il titolo e divertirsi a romperlo il più possibile.

Leggi anche —> Esclusiva Playstation, tensioni per un gioco: “Il nome è sbagliato!”

Leggi anche –> Lost Judgment permette un nuovo modo di giocare – VIDEO

Ad ognuno il suo, intanto Cyberpunk 2077 domina per download negli Stati Uniti d’America e in Europa.