Brutte notizie Xbox Game Pass, le scuse sono assurde!

Un aggiornamento non proprio felice quello che è appena arrivato per gli abbonati Xbox Game Pass.

La situazione sta ormai assumendo delle connotazioni tragicomiche. Attesi videogiochi continuano ad essere rinviati, in barba ad ogni annuncio ufficiale e data di lancio condivisa con l’enorme platea di giocatori-clienti del mondo. La situazione è sempre più complicata e per questo motivo si respira un’aria non proprio entusiasmante attorno al mondo dell’intrattenimento videoludico, con tanti che si sono presi una piccola pausa estiva degli aggiornamenti.

Brutte notizie Xbox Game Pass, le scuse sono assurde!
Brutte notizie Xbox Game Pass, le scuse sono assurde!

Di certo si spera che le cose migliorino e anche parecchio nelle prossime settimane, dato che ci sono eventi importanti in programma, con tantissimi videogiochi che verranno annunciati, e che, si spera, rispetteranno le eventuali date d’uscita ufficializzate. Fino ad allora però dobbiamo constatare l’ennesimo rinvio di un attesissimo videogioco.

Xbox Game Pass, atteso videogioco rinviato: la data

Il titolo in questione è un gioco molto particolare, creato da un gruppo di sviluppatori assolutamente folli e fuori dalle righe. Parliamo del pazzesco High on Life, FPS creato da  Squanch Games, che ha colpito tutti quando si è mostrato, diversi mesi fa. Il gioco in questione, pur non reinventando la ruota, sembra voler osare e anche parecchio grazie all’aggiunta di armi biologiche e parlanti, che interagiscono col videogiocatore e con i nemici. E quindi ecco il coltello-insetto che ci chiede di “accoltellare, accoltellare, accoltellare” oppure un fucile che fa combattere i nemici tra di loro semplicemente urlando a squarciagola di ammazzarsi l’uno con l’altro.

High on Life
High on Life

Il gioco sarebbe dovuto uscire ad ottobre 2022, ma a causa di ritardi nello sviluppo e nella voglia dei developer di pubblicare un’opera finita e con quanti meno problemi tecnici possibile, ecco che c’è stato il rinvio. Dalla mente di Justin Roiland (Rick and Morty, Solar Opposites), High On Life parla della razza umana minacciata da un cartello alieno che vuole usarla come droga. Noi dovremo salvare tutti. Il gioco sarà lanciato sull’Xbox Game Pass al day one il 13 dicembre 2022. Per scusarsi del rinvio, il team ha pubblicato un breve e stranissimo video, che alleghiamo di seguito, Ci scusiamo per il ritardo di High On Life. Accettate questa animazione come segno di scuse. Vi segnaliamo poi l’arrivo di una esclusiva Playstation sul Game Pass, e degli aggiornamenti sull’atteso Atomic Heart.