Videogioco rinviato perché troppo popolare: mix di Halo e Portal – VIDEO

1047 Games ha rinviato Splitgate perché è troppo popolare e questo ha messo tutti in difficoltà. 

Splitgate

Ogni giorno decine e decine di videogiochi arrivano sul mercato. In tanti su console, molti su mobile, tantissimi su PC. Purtroppo per gli sviluppatori che lavorano a questi prodotti, però, non tutti riescono ad avere successo. Capita spesso che un gioco finisca nel dimenticatoio dopo pochi giorni dall’uscita.

E succede anche ai migliori, non solo agli studio indie composti da una dozzina di persone. Si pensi a produzioni con budget elevatissimi come Hyper Escape di Ubisoft, che ha provato a sfidare tutti con un battle royale free-to-play a tema futuristico. Finendo col produrre un videogioco che oggi fa fatica a trovare abbastanza utenti online da riempire le lobby e permettere di iniziare la partita.

Altri però, molto fortunati oltre che bravi, ottengono l’effetto opposto. E con un videogioco che è stato frutto di sogni e speranze, riescono ad avere le carte per sbancare il lunario. Come sta accadendo ai ragazzi di 1047 Games, uno studio di sviluppo americano che ha creato Splitgate.

Splitgate rinviato perché è troppo popolare: la nuova data

Il videogioco in questione è un arena free-to-play che sembra un mix tra Halo, per quanto concerne lo shooting e le skin, e Portal, dato che è possibile creare dei veri e propri portali per muoversi sulla mappa.

Il videogioco è stato protagonista di un’inondazione da parte dei videogiocatori. In due sole settimane, infatti, i developer hanno contato ben 2 milioni di videogiocatori che si sono connessi. Un numero impressionante, che ha spinto i 25 membri di 1047 Games a fare delle riflessioni. E a rimandare il videogioco.

Inizialmente programmato per fine luglio, ora il videogioco uscirà a metà agosto. Un modo da parte degli sviluppatori di potenziare nettamente i server e permettere a tutti di poter lavorare al meglio per non causare crash di sistema e impossibilità di giocare.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> TRIGGERED – XDefiant non dovrebbe avere Tom Clancy nel nome

Non possiamo fare altro che augurare ai ragazzi di 1047 Games buona fortuna, e ovviamente anche intimarvi a provare Splitgate, che potrebbe essere il prossimo titolo del momento.