Questo videogioco in VR di Star Wars è il sogno di ogni padawan

Mentre aspettiamo di vedere il secondo capitolo di Jedi Fallen Order c’è un altro videogioco ambientato nell’universo di Star Wars che potrebbe essere esattamente tutto ciò di cui avrete bisogno adesso e in futuro.

La galassia lontana lontana ha iniziato il suo percorso sotto forma di film ma il successo della trilogia originale firmata George Lucas ha ben presto espanso l’universo dominato dalla Forza in tutte le dimensioni e soprattutto in svariati media. I videogiochi hanno a lungo inseguito ciò che accadeva sullo schermo con risultati però non sempre all’altezza.

Gioco VR di Star Wars
Gioco Star Wars in VR da sogno – Videogiochi.com

E infatti, volendo provare a raccogliere in una lista quelli che sono i giochi migliori, è facile che saltino fuori tutti quei titoli che anziché seguire pedissequamente i film hanno provato a correre più di qualche rischio. È il caso per esempio proprio di Jedi Fallen Order e del prossimo Jedi Survivor come pure fu con Dark Forces e Jedi Outcast. Tutto quello che finora mancava era un videogioco nell’universo di Star Wars che potesse degnamente sfruttare il VR. E adesso anche questo spazio è stato riempito.

La Forza scorre potente nel VR

L’evoluzione tecnologica che ci permetterà di godere appieno di Jedi Survivors non si può negare ma quando un gioco funziona bene siamo portati anche a apprezzarlo al di là e al di fuori della tecnica. Ed è il caso per esempio dei videogiochi usciti all’inizio degli anni 2000 tra cui proprio Dark Forces e Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast. Uscito qualche era geologica fa, proprio all’inizio degli anni 2000, Jedi Knight 2 è ancora considerato un titolo quasi perfetto.

Gioco Star Wars in VR
Videogioco di Star Wars si trasforma in titolo VR – Videogiochi.com

E la perfezione viene dal fatto che pur con tutti i limiti della tecnologia di oltre 20 anni fa le meccaniche di gioco che mescolano l’utilizzo della spada laser con le armi da fuoco sono qualcosa che anche oggi risulterebbe all’avanguardia.

Jedi Outcast era mancante solo di un elemento. Un elemento che arriva adesso grazie a un team che si è autodefinito Team Beef e che si è imbarcato nell’impresa di creare un porting di Jedi Knight 2: Jedi Outcast sotto forma di gioco VR. Per poterlo sperimentare nella tridimensionalità immersiva del visore per realtà virtuale ovviamente dovete possedere il gioco originale per PC perché il progetto, la cui sigla è JK-XR, ha comunque necessità di appoggiarsi a Jedi Outcast per poter girare. Ma l’idea di poter muovere la testa e le mani e brandire così una spada laser oppure dominare la Forza vale la scomodità.

Impostazioni privacy