Videogioco Ubisoft diventa serie TV, l’annuncio

Ubisoft ha deciso di resuscitare una delle sue serie di punta ma non nel modo in cui i fan avrebbero sperato. Dal publisher è arrivato infatti l’annuncio che Ubisoft Film and Television lavorerà a una serie in live action che riporterà ai fan il mondo di Driver.

Ubisoft denunciata: scatta la causa
Ubisoft

Era dal lontano 2011 che non si parlava di Driver, se non si conta il free to play a base di barche pensato per il mondo mobile. E la serie TV di Driver sarà anche uno dei titoli di punta della nuova piattaforma binge.com presentata allo scorso E3 proprio come piattaforma per lo streaming di prodotti originali premium ispirati ai videogiochi.

Al momento sappiamo soltanto che binge.com verrà lanciato come piattaforma disponibile ovunque ci sia internet nel 2022 quindi occorrerà aspettare un po’ prima di poter vedere qualcosa di questa nuova serie TV.

Driver, Ubisoft torna a correre ma non su console

Videogioco Ubisoft diventa serie TV, l'annuncio
Videogioco Ubisoft diventa serie TV, l’annuncio (foto: Ubisoft)

La serie di videogiochi Driver aveva come perno le vicende dell’agente sotto copertura John Tanner. Distribuito fino alla prima decade degli anni 2000, questo prodotto si era ricavato una sua bella nicchia di fan ma poi, come una fuoriserie lasciata senza benzina, il motore aveva iniziato a sputacchiare e a sobbalzare. tanto è vero che alla fine gli ultimi avvistamenti davano le auto trasformate in barche per il titolo mobile Driver: Speedboat Paradise.

Il mondo di Driver era stato uno dei primi a mondo aperto in grado di mescolare azione e auto da corsa e non stupisce quindi che Ubisoft voglia continuare a lavorare dentro questo universo. Ma con una mossa un po’ sorprendente, sorprendente per i fan ma non per chi sta seguendo le mosse di Ubisoft, il publisher ha deciso di spostare gli sforzi di Driver in un altro settore: le serie tv.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale sul sito Ubisoft, il prodotto nasce da una collaborazione tra Ubisoft e Binge, una piattaforma in cui verranno resi disponibili, a quanto pare anche in maniera assolutamente gratuita, contenuti premium dedicati esclusivamente ai fan dei videogiochi. Queste le parole di Danielle Kreinik, head of television development, Ubisoft Film & Television: “la nostra missione dentro Ubisoft è portare in vita i nostri giochi in modi nuovi ed entusiasmanti e creare contenuti ambientati nel mondo, nella cultura e nella community del Gaming“.

Di esperienza originale parla invece il producer Allan Ungar, di Binge “come fan di vecchia data della serie, siamo entusiasti all’idea di distribuire un’esperienza di storytelling ricca, originale e di qualità superiore che farà fare ai fan e i nuovi arrivati una corsa entusiasmante“. Saremo quindi di fronte a una serie di nuove avventure per John Tanner ancora alle prese con il cartello.

Leggi anche -> Days Gone è andato, sviluppatori lavorano a “nuovo concept grandioso”

Leggi anche -> Dead Space Remake, brutte notizie per i giocatori

Al momento questo è tutto quello che sappiamo di Driver su Binge.com. Il sito della piattaforma di streaming è raggiungibile ma, ovviamente, a parte i claim pubblicitari c’è poco da vedere. Molto interessante è l’idea che si tratti di una piattaforma senza abbonamento e quindi staremo a vedere in quali modi sosterrà i creatori e si sosterrà.