Vikings Valhalla, anticipazioni sulla serie spin-off

La serie History si è conclusa, ma Netflix è pronta a continuare ad esplorare il mondo vichingo con lo spin-off Vikings Valhalla.

vikings valhalla
L’attrice Firida Gustavsson, protagonista nel prossimo spin-off (fonte: YouTube).

Come successo per Il Trono di Spade, anche la serie History Vikings è esplosa e diventata un fenomeno mediatico a circa metà del suo percorso; la serie si è recentemente conclusa con la messa in onda della seconda parte della sesta stagione, ovvero gli ultimi dieci episodi.

I fan avranno però poco tempo per riprendersi dal finale divisivo di Vikings perché, come ben sappiamo, Netflix sta già preparando uno spin-off; scopriamo insieme alcune anticipazioni su Valhalla, che sarà ambientata cronologicamente molti anni dopo gli eventi con protagonisti Ragnar e i suoi figli.

Leggi anche –> Knockout City, quando e dove arriva il nuovo titolo sportivo EA

Vikings Valhalla, le anticipazioni sulla serie spin-off Netflix

vikings valhalla
Ragnar in Vikings (fonte: YouTube).

Come già sappiamo, la serie narrerà gli eventi di altri celebri vichinghi conosciuti, come ad esempio Leif Erikson, Freydis, Harald Sigurdsson e il normanno Guglielmo il Conquistatore, capace di conquistare finalmente l’Inghilterra nel 1066.

Sebbene ancora non sia chiara la trama specifica (specie della prima stagione) i personaggi (tra figure storiche e di finzione) lotteranno per trovare la propria strada in un’Europa sempre più cristiana e sempre più legata al concetto di nazione, con una conseguente instabilità politica.

Oltre alle nuove vicende, ci sarà spazio anche per un omaggio alla serie “madre”, e dunque al passato; come rivelato in precedenza dai produttori, personaggi come Ragnar, Lagertha, Bjorn la Corazzza, Ivar senz’ossa e via dicendo, saranno visto come veri e propri eroi mitici, le cui gesta sono ormai diventate parte del folklore e della cultura vichinga.

Leggi anche –> Domina, trailer della serie Sky tutta al femminile sull’Antica Roma

Leif Erikson, interpretato da Sam Corlet, viene descritto come un intrepido navigatore cresciuto ai margini del mondo; ad interpretare Freydis Eriksdotter, una fervente fedele degli “antichi dei” (contro l’avanzare inarrstabile del cristianesimo),  Frida Gustavsson, mentre Leo Suter sarà il nobile vichingo e ultimo dei berserker Harald Sigurdson. Al momento nessuna data d’uscita fissata per la serie, che dovrebbe comunque arrivare nel corso del 2022.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).