Vin Diesel, nuovo videogioco per un suo film? Parla l’attore

Vin Diesel parla della possibilità di realizzare un nuovo videogioco su uno dei suoi franchise cinematografici.

vin diesel
L’attore parla di un nuovo videogioco per The Chronicles of Riddick (foto: YouTube).

Sempre più videogiochi stanno diventando film o serie tv, col mondo videoludico e quello dell’intratteinmento cinematografico e televisivo sempre più connessi; l’esempio lampante sono le energie che Sony sta investendo in determinati progetti, compreso ovviamente l’adattamento live-action di Uncharted.

Spesso però, può succedere anche il contrario, coi film a diventare videogiochi; è successo ad esempio con The Chronicles of Riddick, che ha dato vita ad una serie di giochi col coinvolgimento come doppiatore di Vin Diesel. Proprio l’attore, protagonista del franchise, ha parlato ora della possibilità che venga realizzato un ulteriore videogioco a tema.

The Chronicles of Riddick, nuovo videogioco in arrivo? Parla Vin Diesel

vin diesel
Immagine per l’ultimo videogioco (foto: YouTube).

In una recente intervista con GamesRadar, l’attore ha parlato della possibilità che venga realizzato un ulteriore titolo videoludico a tema, mostrandosi molto entusiasta all’idea. “La sceneggiatura per un quarto film è già pronta, ci sarebbe spazio per realizzare un altro videogioco speiga Diesel, evidenziando il grande successo ottenuto con Escape from Butcher Bay.

Già nel 2013, l’attore aveva parlato della possibilità di collaborare con Starbreeze, autore di Payday, per un nuovo capitolo videoludico della saga; alla fine, non se ne fece nulla e dunque, tutti gli appassionati, sono rimasti con solo il gioco del 2009 in mano (oltre a quello precedente).

Chissà se questa sarà la volta buona per lo sviluppo di un nuovo titolo; ciò che sappiamo, viste le parole di Diesel, è che presto potrebbero iniziare le riprese della quarta pellicola, di cui sicuramente (in caso) sapremo di più prossimamente.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> Ghost of Tsushima fa piangere i videogiocatori – VIDEO

La saga al momento è formata da tre film (Pitch Black del 2000, The Chronicles of Riddick del 2004  e Riddick del 2013) più un OVA animato (The Chronicles of Riddick: Dark Fury, uscito nel 2004) e appunto due videogiochi, The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay del 2004  e The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena del 2009. Presto, a quanto emerso, si arricchirà di un nuovo film e si spera anche di un nuovo titolo videoludico.

La console Sony (foto: YouTube).