I vincitori degli SXSW Gaming Awards: trionfa Hades

Svelati i vincitori degli SXSW Gaming Awards, con la giura del South by Southwest intenta a premiare i titoli usciti lo scorso anno.

SXSW Game Awards
Il logo dell’evento (fonte: sito ufficiale).

Dopo quelli dei The Game Awards, arrivano i risultati di un altro prestigioso premio per quanto riguarda il mondo videoludico; e mentre diversi titoli di punta sono già usciti in questo 2021, la giuria del South by Southwest ha premiato i migliori giochi dello scorso anno.

Premiato il Miglior gioco dell’anno, insieme ad altre categorie che comprendono il miglior gioco Indie, il miglior gioco VR, la miglior esperienza narrativa, la miglior esperenza multiplayer, la miglior esperienza animata. Scopriamo insieme i vincitori!

Leggi anche –> Mortal Kombat e il lottatore preferito del film di James Wan

SXSW Gaming Awards, trionfa Hades

SXSW Game Awards
Hades premiato come miglior videogioco dell’anno (Fonte: YouTube).

Tra le varie categorie (via IGN) spicca ovviamente quella relativa al Miglior gioco dell’anno, premio che è stato assegnato ad Hades; il roguelike di Supergiant Games, recentemente pubblicato anche per Nintendo Switch, ha sbaragliato una concorrenza di assoluto livello, comprendente titoli come The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima e DOOM Eternal, veri e propri giganti.

I primi due possono comunque “consolarsi” con la conquista di altri premi; The Last of Us Part 2 (che anche dopo questo evento  rimane il più premiato dell’anno) ha vinto il premio per la miglior narrativa nella categoria Excellence in Narrative, mentre Ghost of Tsushima ha agguantato quello per il miglior comparto artistico nella categoria Excellence in Animation, Art, & Visual Achievement.

Tra gli altri videogiochi premiati troviamo Deep Rock Galactic, premiato sia come miglior indie sia come gioco con miglior multiplayer, nelle categorie Indie Game of the Year e Excellence in Multiplayer; la giuria ha invece assegnato il premio come miglior gioco VR dell’anno (VR Game of the Year) al titolo sparatutto in prima persona Valve Half-Life: Alyx

Leggi anche –> Scarlet Witch diventà realtà grazie al cosplay di Angie Arrow

Concordate con la giuria e siete dunque soddisfatti dell’assegnazione dei premi? O pensate che qualche altro titolo avrebbe meritato di più? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).