Vino di una serie Netflix in vendita, è pericolosissimo!

Arriva un vino dedicato ad una serie animata Netflix, sperando che nel mondo reale non sia letale come successo nella storia.

attacco dei giganti
Arriva un vino ispirato dal manga (Foto: Pixabay).

I maggiori prodotti d’intrattenimento hanno spesso dei prodotti culinari a tema; è successo con Il Trono di Spade o, in vista del lancio, anche per Monster Hunter Rise, con la collaborazione fra Nintendo e Chef Hiro che ha portato alla realizzazione di un piatto tipico del videogioco.

Seguendo questa strada, anche l’azienda Kurand e Kobe Winery ha deciso di investire su un amato franchise, quello manga/anime de L’Attacco dei Giganti; arriva quindi un vino a tema, sperando non sia letale nel mondo reale!

L’Attacco dei Giganti, il vino a tema (che non è pericoloso!)

attacco dei giganti
La bottiglia del vino a tema (Foto: Kurand).

Il vino in questione un Cabernet Sauvignon/Merlot, realizzato con i frutti della vite di Kobe;  pigiata a mano, questa particolare uva offre  alla bevanda (con una gradazione alcolica del 12%) un sapore intenso e dal retrogusto aromatico.

Il vino sarà spedito a partire da luglio ed è già acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda; i produttori assicurano tutti i clienti che la bevanda alcolica in questione è assolutamente commestibile!

Il motivo di questa precisazione sarà ben noto ai fan di AoT, considerando come, nella narrazione, il vino  prodotto nella città di Marley è stato letale per molti esponenti di Eldia; l’aggiunta del liquido spinale del Gigante Bestia aveva infatti l’intento di trasformare tutti coloro lo avessero bevuto in Giganti senza coscienza.

Leggi anche –> Far Cry 6, focus sulle armi nel nuovo gameplay pubblicato – VIDEO

Leggi anche –> Non hai questa skin? Non preoccuparti è di nuovo disponibile su Fortnite

Questo non avverrà ovviamente con tutti coloro che decideranno di deliziarsi con questa bevanda a tema; un modo per brindare alla fine del manga in Giappone, coi capitoli conclusi che arriveranno presto anche in Italia grazie a Planet Manga, divisione dedicata al fumetto giapponese di Panini Comics.

La console Sony (foto: YouTube).