Vittoria Puccini, terrore e sangue sul set di una serie

L’attrice Vittoria Puccini racconta le paure sul set de La fuggitiva tra cadute, pistole da usare e sangue.

vittoria puccini la fuggitiva
Paura e incidente sul set de La Fuggitiva per Vittoria Puccini (fonte: YouTube).

Quello dell’attore non è un mestiere facile, non soltanto perché si devono interpretare personaggi tra i più vari, ma anche perché delle volte, girare determinate scene, può richiedere un grande sforzo psicofisico e portare addirittura a ferirsi.

Lo sa bene Vittoria Puccini, attrice fiorentina conosciuta da tutti per il ruolo di Elisa nell’amata serie ideata e scritta da Cinzia TH Torrini, Elisa di Rivombrosa; in una recente intervista, la Puccini ha raccontato del terrore e del sangue versato sul set della nuova serie Rai Fiction, La Fuggitiva.

Leggi anche –> DOTA: Dragon’s Blood avrà una seconda stagione su Netflix

Vittoria Puccini, le pistole e la perdita di sangue sul set de La Fuggitiva

la fuggitiva vittoria puccini
Immagine promozionale per la nuova serie (fonte: Rai).

Dallo scorso 5 aprile va in onda su Rai 1 la nuova serie La Fuggitiva, che sta riscuotendo un grandissimo successo in termini di ascolti (media vicina ai 5 milioni di spettatori in queste prime tre serate); stando a quanto recentemente rivelato dalla Puccini, le riprese sul set sono state tutt’altro che tranquille.

Tra le scene girate, anche una che vede il personaggio dell’attrice, Arianna Dalmasso, ripararsi dietro un’auto in fiamme per poi uscire allo scoperto e sparare. Mentre la Puccini ha dichiarato di aver imparato ad usare una pistola (presa in mano per la prima volta sul set e comunque pistola di scena e a salve) ha anche confessato di aver avuto un incidente.

Leggi anche –> Su PS5 Resident Evil Village supera le aspettative: il RE Engine è impressionante – VIDEO

“Abbiamo ripetuto la scena più volte, in una sono anche caduta tagliandomi sui vetri e sui sassi sparsi a terra. Ho perso del sangue, ma sono cose che possono succedere” spiega l’attrice al settimanale DiPiù TV. La prima stagione della serie si concluderà il prossimo lunedì 26 aprile, con la messa in onda in prima serata su Rai 1 degli ultimi due episodi.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).