Vuoi avere il tuo ROG sempre con te? Un nuovo laptop cambierà il mondo del gaming

Debutterà al CES 2023 di Gennaio il nuovo laptop ROG di Asus, con schermo da 18 pollici, che verrà presentato dalla divisione “Republic of Gamers” dell’azienda. A quanto emerso, nelle intenzioni di Asus il dispositivo é stato pensato come alternativa ai modelli di Alienware e di Razer, anch’essi con uno schermo senz’altro da considerare “maxi” per un laptop, in grado di soddisfare le necessità dei gamers più esigenti. Scopriamo tutti i dettagli.

Asus ROG VideoGiochi.com 23 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Con ogni probabilità, durante il prossimo CES 2023, che si terrà a Las Vegas tra Giovedì 5 e Domenica 8 Gennaio, la divisione “Republic of Gamers” di Asus presenterà al mondo il nuovo laptop ROG con schermo da 18 pollici. Pensato appositamente per i gamers e come alternativa alla linea di prodotti della stessa fascia proposta da Alienware a Razer, anche il nuovo ROG di Asus andrebbe a sfidare alcuni “tabù” del settore.

A partire dalle dimensioni dello schermo: in effetti 18 pollici potrebbe essere considerato una sorta di “king-size” per i laptop, pensati per la mobilità e per poter essere agevolmente messi, all’occorrenza, nello zaino, per averli sempre con sé e cambiare postazione di gioco, di svago o di lavoro con frequenza.

Per questo motivo, solitamente, le aziende puntano sullo standard dei 15,6 pollici, in grado di garantire un buon compromesso tra le dimensioni del dispositivo, grandi abbastanza anche per le esperienze di gioco o, ad esempio per appassionati e professionisti di editing, per montare un video o elaborare un’immagine in 3D, e portabilità. Ma Asus, come le colleghe Alienware e Razer, ha deciso di scommettere su un dispositivo dal maggior ingombro.

Le prime anticipazioni del nuovo laptop ROG di Asus: cosa dobbiamo aspettarci

Nuovo Asus ROG VideoGiochi.com 23 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ stata la stessa Asus ha diffondere sul web, attraverso il social network cinese Weibo, le prime anticipazioni: in un video pubblicato dall’azienda, infatti, del nuovo laptop viene mostrata la silhouette, l’illuminazione Edge RGB ed il display, all’interno del quale viene mostrato il logo ROG, oltre anche alla data di lancio.

Da alcune anticipazioni emerse in Asia, inoltre, il processore del nuovo laptop ROG dovrebbe essere un Intel Core Raptor Lake HX di tredicesima generazione, mentre la scheda video dovrebbe essere una GeForce RTX 40 della serie NVIDIA con chip mobili. In quanto alle specifiche relative a spazio di archiviazione e RAM, non sono al momento emerse indiscrizioni circa le varie possibili opzioni che l’azienda potrà offrire.

E’ tuttavia assai probabile che Asus offrirà al mercato diversi tipi di flussi, in modo da proporre il nuovo laptop a fasce di prezzo differenziate e, in questo modo, venire incontro alle necessità di una platea di potenziali utenti più estesa. Inoltre, al CES 2023 la Asus presenterà anche il nuovo monitor ROG OLED QHD da 27 pollici. Appuntamento, dunque, a Las Vegas all’inizio di Gennaio.