Warhammer 40.000 Battlesector, arrivano nuova fazione e modalità

In occasione dello Skulls Showcase, c’è stato spazio per tutte le iterazioni dell’universo di Warhammer e un interessante aggiornamento anche per Battlesector cui è stato dedicato un trailer di circa 4 minuti che delinea proprio il futuro di questo capitolo.

A guidare i giocatori in quello che sarà il futuro di Battlesector è David Sharrock, Executive producer di Black Lab Games. Il trailer si è concentrato sulla nuova fazione in arrivo in un futuro molto prossimo. Oltre alla nuova frazione di gioco è stata già rivelata una nuova modalità che, come era prevedibile, sta già mandando tutti i fan in estasi.

Warhammer 40.000 Battlesector, arrivano nuova fazione e modalità
Warhammer 40.000 Battlesector, arrivano nuova fazione e modalità (foto: Black Lab Games)

Tra l’altro, proprio in occasione dell’evento dedicato a Warhammer per Battlesector c’è stato un piccolo aggiornamento gratuito con l’arrivo di una nuova unità per la fazione Sisters of Battle. Un piccolo assaggio di quello che arriverà con il prossimo DLC.

Il futuro di Warhammer 40.000 Battlesector è rosso sangue

Che decidiate di chiamarle Sister of Battle oppure preferiate Adepta Sororitas sappiate che si tratta di una nuova fazione in arrivo questo autunno in Warhammer Battlesector con tutta una serie di devastanti unità che cercheranno di eliminare ogni forma di eresia dal campo di battaglia.

Warhammer 40.000 Battlesector, arrivano nuova fazione e modalità
Warhammer 40.000 Battlesector, arrivano nuova fazione e modalità (foto: Black Lab Games)

Il contenuto potete già aggiungerlo alla vostra lista su Steam anche se arriverà solo tra qualche mese. Nella presentazione ufficiale che è stata data durante l’evento generale dedicato a Warhammer c’è stato un po’ di spazio per mostrare anche i modelli di almeno due nuove unità, Immolator e Exorcist, oltre a quelle già viste e anche al Penitent Engine. Proprio di questa nuova unità sappiamo che si tratta di un carico di fanteria pesante ideale per coprire le spalle alle unità più leggere e mobili.

Ma il video di cui è stato protagonista Sharrock è stata anche l’occasione per mostrare una nuova modalità di gioco chiamata Daemonic Incursion. Si tratta della versione Warhammer Battle Sector delle modalità orda in cui nessuno vince mai davvero e tutto quello che si può fare è cercare di sopravvivere il più a lungo possibile spazzando via dal campo di battaglia quante più creature possibili. Se tutti questi annunci non vi bastano, tra le righe delle parole di Sharrock si può anche intravedere quella che dovrebbe essere la fazione successiva alle Sisters of Battle. Molto probabilmente verranno rilasciati gli orchi adoratori di Mork.