Warhammer 40K Daemonhunters, c’è un grande ritorno

Per tutti quelli che aspettano con ansia il nuovo Warhammer 40K Daemonhunters, sappiate che c’è per voi una sorpresa inaspettata che arriva dritta dritta da Frontier Foundry.

Il nuovo Warhammer è quasi pronto per incontrare i suoi fan, sia quelli nuovi sia quelli che ricordano ancora il primo Chaos Gate e c’è sicuramente un aspetto di quel gioco che a tutti è rimasto impresso: la colonna sonora.

Warhammer 40K Daemonhunters, c'è un grande ritorno
Warhammer 40K Daemonhunters, c’è un grande ritorno (foto: Steam)

Frontier Foundry ha annunciato con un comunicato stampa di aver realizzato il sogno dei fan di Warhammer con una nuova edizione del famoso tema del gioco: UltramarineChant in una edizione rimasterizzata e che è anche l’occasione per mostrare un altro po’ di quello che i giocatori possono aspettarsi di trovare nel gioco con un video diffuso su Youtube che mostra un montaggio epico con riprese in-engine.

Warhammer 40K Daemonhunters, torna l’epica colonna sonora

Il video apparso sul canale Youtube dedicato al gioco sta raccogliendo consensi e commenti entusiasti proprio perchè, come fa notare un utente, i fan stavano pensando se ci sarebbe stato un ritorno anche della colonna sonora originale. E sono stati accontentati. E per altri commenti si tratta di un segnale positivo che lascia ben sperare.

Warhammer 40K Daemonhunters, c'è un grande ritorno
Warhammer 40K Daemonhunters, c’è un grande ritorno (foto: Steam)

Quando  si tratta di remaster infatti c’è sempre un po’ di scietticismo e ci si chiede cosa rimarrà dell’originale e cosa verrà stravolto per far contenti i nuovi giocatori. Per quello che riguarda Warhammer 40K Daemonhunters a quanto pare siamo in buone mani.  Frontier Foundry e Complex Games che si stanno occupando del progetto hanno commissionato il lavoro al veterano Doyle W. Donehoo, autore anche della colonna sonora del remaster ma che ha lavorato, tra le altre cose, alla soundtrack di Dawn of War 2, Space Hulk: Deathwing e Battlefleet: Gothic Armada. nel caso qualcuno avesse dubbi riguardo il CV.

nell ostesso comunicato stampa Frontier Foundry ricorda anche che chi farà il preorder dell’edizione Castellan Champion riceverà tutta la colonna sonora al Day 1. Ma il tema Ultramarine Chant è disponibile per tutti dal sito ufficiale a questo link, dove potete anche leggere una interessante intervista proprio a Donehoo riguardo il suo lavoro dentro Warhammer 40K, un lavoro che, come dice lui stesso, trova “ideale” e in cui ha potuto anche infondere un po’ di quello che è ormai il suo stile per le colonne sonore di Warhammer.