Warhammer+40k+Space+Marine+2%2C+brutte+notizie+sulla+data+d%26%238217%3Buscita
videogiochicom
/warhammer-40k-space-marine-2-uscita/amp/
News

Warhammer 40k Space Marine 2, brutte notizie sulla data d’uscita

A quanto sembra nè Games Workshop nè il duo Saber Interactive Focus Entertainment hanno buone notizie per il prossimo Warhammer 40k: Space Marine 2. Occorrerà pazientare. Ma quanto?

Tanti giocatori devono ancora asciugarsi la bavetta dopo aver visto la presentazione fatta ai The Game Awards dell’anno scorso riguardo il prossimo capitolo di Warhammer. Un gioco che una buona fetta di fan aspetta da 10 anni tondi tondi. Il primo Space Marine infatti uscì per Relic Entertainment nel 2011.

Warhammer 40k Space Marine 2, brutte notizie sulla data d’uscita (foto: youtube)

Data la presentazione estremamente lussuosa ci aspettavamo un qualche aggiornamento che potesse quantomeno farci sperare di vederlo entro la fine di quest’anno. Ma, probabilmente anche complice la pandemia, di Space Marine 2 non vedremo neanche l’ombra. Almeno per un altro po’.

Warhammer 40k Space Marine 2 fuori dalla lista

I videogiochi di Warhammer sono un prodotto aggiuntivo rispetto all’enorme regno delle miniature. I diritti quindi di qualunque cosa si muova nello sconfinato universo di questo gioco è in mano Games Workshop.

Leggi anche -> Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana

Informazioni trasversali si possono rintracciare dunque anche in quelle che tanti definirebbero scartoffie per investitori. Soprattutto perché gli investitori devono essere a conoscenza dei piani a breve, medio e lungo termine delle società in cui investono. Scartabellando i resoconti del semestre della società, abbiamo scoperto che Games Workshop è una realtà estremamente ambiziosa non soltanto per quello che riguarda il proprio core business ma anche in ambiti diversi: i videogiochi, l’entertainment e i prodotti su licenza in generale.

Per quello che riguarda i videogiochi, il paragrafo di quattro righe e mezza dà una prospettiva di quello che ci si può aspettare proprio in questo 2022. Questo è quello che si legge: “Diversi grossi videogiochi sono previsti per il lancio nel 2022 tra cui Total War: Warhammer 3, Warhammer 40k: Dark Side e Lost Crusade. Sono stati annunciati accordi per lanciare anche un importante gioco online ambientato nell’era di Sigmar e Space Marine 2”. Stando quindi a queste poche righe in questo anno vedremo almeno 3 giochi ambientati nel vasto universo Warhammer ma tra questi giochi non ci sarà Space Marin 2.

Leggi anche -> Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi

Consoliamoci, mentre digeriamo il fatto che per Warhammer 40k Space Marine 2 probabilmente si dovrà aspettare il 2023, pensando che Games Workshop è anche una realtà molto attiva per quello che riguarda i media: nel paragrafo appena successivo a quello dei videogiochi si parla infatti di discussioni in corso con possibili partner di distribuzione per Eisenhorn nonché una serie di “entusiasmanti progetti live-action e animati in sviluppo” .

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

7 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

7 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

7 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

7 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

7 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

7 mesi ago