Ricordate Farmville? Lo hanno acquistato per 12 miliardi

Se come noi avevate l’orto più bello di Farmville, sappiate che questo famoso gioco è stato venduto per 12 miliardi di euro!

Chi è che non ricorda Farmville? Questo gioco ha fatto la storia dei giochi su Facebook, al punto da far nascere anche moltissimi meme. Per chi non lo sapesse, Farmville era un videogioco in cui bisognava gestire la propria fattoria. Questo titolo è stato uno dei primi ad approdare su Facebook, oltre ad essere uno di quelli più giocati di sempre! Alcune delle caratteristiche di Farmville, sono state fondamentali per sancire l’enorme successo del gioco. Ad esempio, questo titolo è stato uno dei primi a conferire ricompense per: portare altre persone nel gioco ed effettuare l’accesso frequentemente.

Farmville
Vi sblocchiamo un ricordo! (Fonte: Facebook)

Inoltre Farmville è stato un pioniere nella strategia del tempo=progresso, permettendo agli utenti di poter interagire con alcuni elementi di gioco solo dopo un certo lasso di tempo. Tutte queste caratteristiche hanno portato il gioco ad avere un grande successo tra i più, riuscendo in poco tempo a conquistare gli utenti del famoso social network di Mark Zuckerberg. Adesso invece, la compagnia di Meta sta virando verso il Metaversoe giochi in realtà virtuale , al punto che gli acquisti di visori VR sono aumentati vertiginosamente!

Farmville: l’acquisto da 12 miliardi di euro

Forse non tutti sanno che Farmville è stato chiuso definitivamente, anche se ha avuto due seguiti che continuano ad avere un discreto successo. Tuttavia, Zynga, la società che possiede i diritti di Farmville è stata acquistata per la bellezza di 12 miliardi di dollari da un vero big dell’industria videoludica: la Take-Two Interactive! Zynga è un’azienda specializzata nella creazione di videogiochi da social, e successivamente approdata con grandi risultati nel mercato mobile. Inoltre la Take-Two è molto attiva in questo periodo, arrivando a denunciare anche un titolo per una questione particolare!

Leggi anche -> Hogwarts Legacy, annuncio sulla data d’uscita dipende da Playstation

Farmville
Zynga sforna giochi come niente fosse! (Fonte: pagina Facebook di Zynga)

Questa grande acquisizione si basa su quanto successo ha ottenuto Zynga con i suoi giochi per smartphone android e iOS, tra cui: Harry Potter Puzzles & Spells, Game of Thrones Slots Casino, CSR2, Merge Dragons e molti altri!

Questa nuova mossa da parte di Take-Two, permetterà all’azienda di conquistare parte del mercato mobile, soprattutto dei giochi per casual gamer. Inoltre è possibile che la Take-Two voglia collaborare con gli sviluppatori di Zynga per portare dei nuovi titoli basati sui propri videogiochi.

Leggi anche -> Brutte notizie per STALKER 2, rinvio ufficiale: la data è lontana

Anche se la Take-Two ormai è diventata un colosso del mercato videoludico, questa nuova acquisizione potrà portare ottimi benefici ad entrambe le società.