WhatsApp, non rischiare di perdere i tuoi dati: come eseguire il backup correttamente

Vi siete mai chiesti in che modo potesse essere possibile eseguire il backup senza problemi? Ecco la verità svelata: vi sorprenderà.

Nel momento in cui le applicazioni per cellulare hanno cominciato a prendere piede, come abbiamo potuto vedere, la notorietà di alcuni servizi è cresciuta in maniera esponenziale. A beneficiarne di più sono stati sicuramente i social network, che grazie ai continui aggiornamenti e alle poche limitazioni che impongono sono riusciti a conquistare il cuore di molti di noi, e questo è un dato di fatto. Da tale considerazione siamo convinti che tutto possa andare per il meglio, specialmente se delle app riescono ad evolversi di continuo.

WhatsApp è l'applicazione più usata che ci sia
Eseguire un backup è semplice – Videogiochi.com

Quelle che maggiormente vediamo crescere sono quasi sempre le stesse, è vero, ma non possiamo negare che il loro miglioramento sia giustificato da intense giornate di lavoro, feedback e vari accorgimenti che sono serviti per arrivare sino a questo punto. Non possiamo che essere fieri degli sforzi di alcune compagnie, le medesime che non hanno mai lasciato nulla al caso e che continueranno a stupirci sia ora che dopo. E se proprio dovessimo citarne una, beh, ci verrebbe in mente in primis Meta.

WhatsApp, attento a non sbagliare: fai il backup per sicurezza

Parliamo della società che gestisce WhatsApp, mitico servizio a cui non possiamo rinunciare e che ci aiuta da sempre. Tutte le grandi migliorie che offre sono state davvero rivoluzionarie, forse a tal punto da permettere a tutti quanti noi di usufruire di funzioni stupefacenti e mai viste prime. Ora, però, molti si chiederanno in che maniera sia possibile salvare le conversazioni o i media che ci inviano, e la risposta non potrebbe che essere più facile da rivelare: seguite questa procedura per saperlo.

Gli aggiornamenti per WhatsApp sorprendono
Conoscevate il metodo? – Videogiochi.com

Innanzitutto dovremo aprire l’app, azione d’obbligo per poter avere accesso alle “Impostazioni” – o più semplicemente i tre puntini in alto a destra -, per poi andare in “Chat” ed infine “Backup delle chat“. Qui è molto importante selezionare una email di riferimento oppure Google Drive, e la ragione risiede nel fatto che, quando dovremo recuperare le informazioni, sarà necessario utilizzare esattamente quella. Non è così difficile come potreste pensare, ecco perché è conveniente.

Ci vorranno pochi minuti per arrivare ad ottenere ciò che vogliamo, di conseguenza non ci rimane altro che aspettare ed attendere che il backup venga eseguito. C’è anche da dire che ogni giorno, precisamente alle 02:00 di notte, la funzionalità automatica lo attiva sistematicamente, quindi ne dovremmo avere uno sempre e comunque. Non appena avremo terminato il processo potremo dormire sogni tranquilli: avremo eseguito il backup che tanto speravamo di avere.

Impostazioni privacy