WhatsApp, nuova funzione per modificare i messaggi già inviati: spunta l’etichetta…

Continuano gli aggiornamenti, le novità e le modifiche riguardanti WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo è solita rinnovarsi di continuo per incontrare le esigenze dei suoi due miliardi di utilizzatori, e anche nelle ultime ore sarebbe comparso qualcosa di nuovo.

WhatsApp, 15/10/2022 - Videogiochi.com
WhatsApp, 15/10/2022 – Videogiochi.com

Come riferito da Hdblog.it citando i ragazzi di WABetaInfo, sito specializzato nello scovare appunto le modifiche di WhatsApp, nella versione beta 2.22.22.14.di Android, ovviamente riservata solo ed esclusivamente a coloro che sono iscritti al programma Beta, sono emerse tracce di aggiornamenti per quanto riguarda la modifica di un messaggio già inviato. Attraverso uno screenshot pubblicato da WABetaInfo (visibile anche su questa pagina), si sottolinea il fatto che, una volta che invieremo il messaggio e vorremmo poi modificarlo, il destinatario dello stesso testo verrà avvisato della modifica che abbiamo effettuato. A riguardo verrà introdotta un’etichetta che riporterà la dicitura “modificato” appunto se un messaggio verrà ritoccato a posteriori. Si tratta senza dubbio di una funzione inedita e che pone l’accento sull’evitare fraintendimenti.

WhatsApp, 15/10/2022 - Videogiochi.com
WhatsApp, 15/10/2022 – Videogiochi.com

WHATSAPP, NUOVA FUNZIONE MESSAGGI INVIATI: ECCO COME FUNZIONA

Un conto è ad esempio modificare un messaggio dopo l’invio, in quanto si ha notato un errore ortografico, mentre un conto è modificarne il contenuto magari a proprio favore. Insomma, sempre meglio sapere quale sia il messaggio originale e le successive modifiche apportate. WhatsApp ha inoltre confermato che per modificare il messaggio in questione non avremo un tempo infinito ma solamente 15 minuti, inoltre, come già accade per i messaggi eliminati per tutti, WhatsApp potrebbe non garantire che il messaggio venga modificato se il destinatario non accende il telefono entro un determinato lasso di tempo che potrebbe essere un giorno o poco più. Come sempre quando parliamo di aggiornamenti in fase di test, parliamo di nuove funzioni la cui introduzione resta al momento ignota, di conseguenza non sono chiare le tempistiche e quindi quando la stessa verrà rilasciata, sempre che alla fine si decida per un rilascio totale. Seguiteci sulle nostre pagine per scoprire tutte le novità a riguardo.

Impostazioni privacy