Con questo trucchetto il tuo WiFi non sarà più come prima: basta pochissimo

Connessione Wi-Fi lenta? Fai questo e sarà molto più veloce di prima: il successo in tal caso è più che assicurato!

Quante volte è capitato che, durante una sessione di gioco o di lavoro, la connessione comincia a fare cilecca dal nulla? Pensiamo che sia proprio in quelle situazioni che i nostri nervi saltino come se nulla fosse, a dimostrazione del fatto che, con molta probabilità, non abbiamo la pazienza di sopportare giorno dopo giorno queste angherie. Trovare una soluzione al riguardo, dunque, è più che importante e deve essere scovata il prima possibile.

Come migliorare il segnale Wifi
Trucchetto veloce per potenziare il WiFi – Videogiochi.com

Le cause di questi malfunzionamenti, se così possiamo definirli, possono essere diversi, ed ovviamente non sono tutti uguali tra loro. Il motivo può essere ricercato anche all’interno del computer, ma come potreste intuire le probabilità di trovare ciò che si vorrebbe vedere, beh, sono piuttosto scarse. Forse una analisi diagnostica della connessione, disponibile in ogni sistema operativo oltretutto, potrebbe esserci di supporto.

Problemi di connessione? Fai questo e li risolverai: è garantito

Ma è quasi sicuro che non venga rilevato assolutamente niente, anche perché – a conti fatti – la nostra connessione non ha niente che non vada. Il problema, infatti, è quasi sicuro che possa risiedere propriamente nel nostro router Wi-Fi, il quale non è così tanto ottimale, a livello di configurazioni almeno, al di là di ciò che potreste immaginare. Se avete intenzione di risolvere il problema velocemente, allora dovreste provare a fare questo.

Come migliorare WiFi
Il trucco per potenziare il segnale WiFi – Videogiochi.com

In tanti casi, seppur siano tutti diversi fra loro nella maggior parte delle circostanze, ciò che occorre non è tanto provare a riavviare la connessione, quanto più di resettare il router per ristabilire un segnale migliore. Per farlo è sufficiente recarsi dal modem, premere il pulsante d’accensione posto sul retro e attendere dieci secondi. Poi, dopo aver fatto passare il tempo limite, sarà sufficiente riaccenderlo ed attendere che il device si riavvii con successo.

Tutto questo servirà esclusivamente a ristabilire il segnale in sostanza, dando modo alla connessione di poter funzionare in maniera più rapida rispetto a prima. Se così non fosse è probabile che sia esattamente il dispositivo in sé, e non la rete di cui disponete. Per una chiarezza migliore sarebbe il caso di contattare il vostro gestore telefonico, oppure di rivolgervi ad un esperto per capire quale potrebbe essere la reale causa. In alcune situazioni, però, il trucchetto di cui vi abbiamo parlato va a gonfie vele.

Impostazioni privacy