Without Memory: progetto di crowdfunding cancellato, gli sviluppatori spiegano le motivazioni

Qualche giorno fa gli sviluppatori della russa Dinosaurum Games hanno lanciato il primo trailer del gioco Without Memory, previsto per l’uscita nel 2016 per la console PlayStation 4. Oltre al trailer era stato dato il via anche a una campagna crowdfunding sul sito Boomstarter (ovvero la versione russa di Kickstarter).

Il trailer ha subito scatenato diverse critiche, in particolare riguardo la bassa qualità di modelli e animazioni dei personaggi, tempo atmosferico e altro; a causa di queste critiche la campagna Boomstarter non si può dire sia stata un successo e Without Memory ha racimolato solo 13 sostenitori.

Dinosaurum Games in tutta risposta ha preso decisioni piuttosto drastiche, spiegate in alcuni comunicati. Gli sviluppatori hanno ammesso di aver diffuso il trailer troppo presto, quando non era ancora abbastanza rifinito per guadagnare la fiducia del pubblico. La campagna Boomstarter è così stata cancellata prima della conclusione e tutti i fondi raccolti verranno restituiti, poiché Dinosaurum pensa di aver fatto le cose troppo in fretta e di non avere il diritto di chiedere denaro fino a che le aspettative create non saranno soddisfatte.

Il concept generale del game verrà revisionato e gli sviluppatori si concentreranno sulla storia e sull’atmosfera, continuando a mantenere alta la qualità degli altri aspetti. I modelli 3D dei personaggi principali e le animazioni verranno corretti e migliorati.

Tutti gli aspetti che potrebbero creare false aspettative sono stati rimossi dal sito web di Without Memory così come il trailer, dato che non forniva informazioni rilevanti sulla storia ma anzi, mostrava alcune limitazioni.

Il nuovo obiettivo di Dinosaurum Games è quello di creare una demo giocabile e cercare un publisher, in modo da ottenere un finanziamento. Il team continuerà nel frattempo ad auto-finanziarsi e a lavorare su un nuovo trailer di gameplay che possa compensare gli errori del primo.

Fonte: dualshockers

Impostazioni privacy