Ecco Wronged Us, horror che si ispira a Silent Hill – VIDEO

Compare un horror ispirato al grande filone creato da Silent Hill. Si chiama Wronged Us, capiamo che cosa ci propone in un video

Silent hill
Un nuovo videogioco si ispira a Silent hill (fonte delusionalstudio.com)

C’è un nuovo open world in città, ed il suo nome è Wronged Us. Si tratta di un videogioco molto interessante e che prende ispirazione da diversi titoli horror quali Silent Hill e poi vedremo il perché. Oramai, l’anima open world, sta diventando sempre di più immersiva nei videogiochi. Difatti permette di ampliare le possibilità dei giocatori, in un mondo tutto da esplorare. Ed ecco che, oggi, arriva anche in un horror dai toni inediti e del tutto nuovi.

Anche se si tratta di una produzione abbastanza limitata, riesce a portare sul piatto un’esperienza molto interessante nel settore. Ispirato molto ad una vocazione anni ’90, il titolo Wronged Us ha degli obiettivi molto importanti. Dagli stessi autori, poi, arriva anche la confessione riguardo ai titoli ai quali si sono ispirati per poter dare vita alla loro nuova creatura.

Wronged Us, non è solo ispirato a Silent Hill

Prima abbiamo detto che, per il gioco, si sono molto ispirati al franchise iconico Silent Hill. E questo, almeno, dal punto di vista delle atmosfere e della sceneggiatura. Invece, per la struttura delle quest, hanno preso spunto da Dark Souls mentre per quanto riguarda meccaniche di gioco e gameplay Resident Evil è stato il loro modello cardine per lo sviluppo. Insomma, solo il meglio del settore per dare vita a questo nuovo progetto d’impronta cinematografica.

Leggi anche -> Genshin Impact si scusa con i giocatori e offre regalo incredibile

Leggi anche -> Amato videogioco per PS1 torna dopo 22 anni

Ora non ci resta che capire se riuscirà realmente a rispettare quell’anima open world che sta tanto decantando. Il dubbio è se questo non farà perdere la giusta tensione, visto che la storia ovviamente sarà ben distribuita dato la vastità in game delle opzioni di gioco. Nonostante sia disponibile un promo trailer, ancora dobbiamo aspettare ancora un poco prima di poter mettere le mani su Wronged Us. Infatti, non assistiamo al suo arrivo prima di un anno e mezzo. Questo è quanto riportato dagli sviluppatori stessi.