X-Men questa sera in tv: i personaggi Marvel prima del MCU

X-Men questa sera in prima serata su Mediaset 20; i personaggi Marvel ai tempi di un universo non condiviso.

x-men film
Il film questa sera in tv (Foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Mediaset 20 avremo l’opportunità di (ri)vedere X-Men, primo capitolo di una lunga serie di film dedicati ai mutanti Marve, culminata al momento con Dark Phoenix del 2017.

La pellicola, uscita nell’ormai lontano 2000 e diretta dal poi veterano della saga Bryan Singer, vede nel cast due giganti come Patrick Stewart e Ian McKellen nel ruolo dei due personaggi principali, Professor X e Magneto;  esordio anche per due che al tempo erano ancora semi-sconosciuti, Hugh Jackman e Halle Barry.

Il film è stato accolto positivamente, ricevendo per lo più recensioni positive; per quanto riguarda gli incassi, sono stati raggiunti quasi i  $ 300 milioni al Box Office mondiale. 

X-Men questa sera in tv, non c’era una volta…il MCU

x-men film
Wolverine nel film (Foto: YouTube).

Prima di continuare, precisiamo una cosa: fino ad ora, gli X-Men non hanno fatto parte dell’universo condiviso dei Marvel Studios semplicemente perché, proprio a partire da questo film, i diritti dei personaggi mutanti appartengono a 20th Century Fox. 

Ovviamente, visto l’acquisto da parte di Disney, i diritti sono ora passati di diritto ai Marvel Studios, che provvederanno sicuramente ad inserire Deadpool & Co. nelle varie storie. Il MCU nel 2000 era però ancora lontano dal nascere, e dunque Bryan Singer ha potuto orchestrare una storia completamente svincolata da qualsiasi continuity.

In questo primo film, vediamo Charles Xavier (Patrick Stewart) fronteggiare Magneto, potentissimo mutante e suo ex-amico; l’annuncio dell’esistenza di particolari umani con abilità speciali ha sconvolto l’opinione pubblica, indecisa sull’accoglierli come eroi oppure come nuove minacce.

Leggi anche –> Noto youtuber usa cheat su Minecraft, iscrizioni da record per il canale

Sono passati anni e cambiato gli attori, ma gli X-Men suscitano ancora un grandissimo fascino; una pellicola da recuperare. Buona visione!

Leggi anche –> Titoli DC e non solo assenti all’E3: i grandi esclusi Warner Bros

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).