Noto youtuber usa cheat su Minecraft, iscrizioni da record per il canale

Noto Youtuber ha utilizzato dei cheat per una speedrun su Minecraft, battendo diversi record. Per poi ammettere di aver usato dei trucchi. 

Youtube
Youtube, iscritti crescono sul canale del cheater

Sono sempre di più coloro che si impegnano per confezionare dei video speedrun, ovvero delle vere e proprie corse contro il tempo per rompere il gioco e completarlo in un arco di tempo ridicolmente contenuto. E quindi studiando con estrema attenzione tutte le aree di gioco vengono memorizzate, tutti i movimenti, i personaggi e l’utilizzo di scorciatoie e “buchi” all’interno della mappa di gioco non passano inosservati.

Ed ecco che per un videogioco che potrebbe richiedere 10 ore di gioco esistono delle speedrun che in meno di venti minuti mostrano come sia possibile arrivare all’endgame che era stato pianificato dagli sviluppatori. E un noto Youtuber, Dream, ha completato una speedrun incredibilmente veloce su Minecraft, attirando l’attenzione di tutti e i complimenti da parte della sua community. Per poi confessare il fatto che abbia usato dei cheat.

Lo youtuber Dream usa cheat, ma cresce ancora

Non proprio dei cheat nel senso più classico della parola, ma certamente ha sfruttato delle debolezze strutturali e delle abilità non proprio “pulite” per accelerare ulteriormente la propria speedrun. E alla fine, sentendosi non proprio pulito, ha ammesso di aver imbrogliato, facendo scoppiare un caos.

Mentre tanti hanno accusato lo youtuber Dream di aver di fatto imbrogliato, altri sono rimasti colpiti dalla sua onestà, forse, e hanno deciso di supportarlo. Di fatto il canale del giocatore, che nel 2019 aveva uno dei canali più grandi del mondo, ha visto una crescita improvvisa e recente dall’ultimo video pubblicato. Ebbene ora conta 22.9 milioni di iscritti al canale, un numero veramente enorme, che ne fanno uno dei più grandi youtuber del mondo.

Una crescita senza dubbio sorprendente, dato che la ragione vuole che, dopo aver ammesso dia ver di fatto imbrogliato, ne sarebbe conseguita una fuga enorme di iscritti. Ancora una volta internet e la community sorprende tutti.

Leggi anche –> Injustice 2, l’evento a tema LGBTQ istiga alla discriminazione?

Leggi anche –> Jupiter’s Legacy, il cast chiede di salvare la serie

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).