Xbox batte Playstation nei voti Metacritic del 2021

Un risultato incredibile quello raggiunto da Xbox nei confronti di Playstation. I dati riportati da Metacritic per il 2021 parlano chiaro 

Da poco sono state rese note alcune curiosità riguardo a determinati punteggi, quelli che sono considerati i più alti del 2021 per la precisione. Il tutto è stato condiviso dalla compagnia che prende il nome di Metacritic. In base ai dati resi pubblici sembra che Microsoft abbia avuto un netto vantaggio su Sony. Metacritic fa sapere a tutti gli appassionati dei videogiochi che, in base ai calcoli fatti i risultati sono evidenti e parlano chiaro.

xbox batte playstation nel 2021
xbox batte playstation nel 2021 (fonte pixabay)

Se paragonato al 2020, sia la prima che la seconda compagnia è riuscita a migliorare notevolmente i propri numeri. I punti di cui si sta parlando, non sono semplicemente la somma di tutti i voti ottenuti dei videogiochi. Ma si basano anche sul numero di giochi a cui sono state fatte delle recensioni positive e recensioni negative. Ultimamente, a gran sorpresa dei giocatori, Sony ha mostrato il suo Playstation Spartacus.

Xbox e Playstation a confronto, Metacritic pubblica i dati del 2021

Anche se Xbox ha vissuto 20 anni difficili in Giappone, pare che ora si sia ripresa. Nella valutazione di Metacritic viene compreso poi un altro fattore, ossia il numero di giochi che è riuscito a portare a casa una valutazione superiore a 90. Infatti è possibile affermare che, nel corso del 2021, Sony non è riuscita ad ottenere nemmeno una media che superasse il 90, a differenza di Microsoft che è riuscita a portarne a casa addirittura 3. Inoltre quest’ultima è riuscita ad ottenere il 100% di giochi con voto Verde, contro il “magro” 91% di Sony.

xbox batte playstation nel 2021
xbox batte playstation nel 2021 (fonte pixabay)

Nel corso degli anni passati, Microsoft, vedeva una media di 87.4 voti. Però nel 2021, è riuscita a raggiungere una quota incredibile, come afferma la compagnia d’analisi. Mentre PS si ferma a 81.3 come media di votazioni, la casa verdecrociata festeggia il suo successo. Microsoft, Xbox Game Studios, nel 2021 ha totalizzato 246 punti contro i 312.9 punti ottenuti da Sony per i sui PlayStation Studios.

A seguire i due colossi del gaming mondiale, ci sono altre compagnie. Humble Bundle con 309.6 punti, Activision Blizzard con 308.2 punti e Bethesda Softworks con 306.9 punti. Insomma, sulla vetta dell’olimpo per adesso Microsoft Xbox regna sovrana.