Xbox avrebbe comprato ennesimo studio, l’annuncio all’E3

Xbox pare avere delle grosse novità in vista dell’E3 che si avvicina, con la possibilità di annunciare nuovi studio comprati.

Xbox
Xbox potrebbe aver comprato un nuovo studio

E’ semplicemente l’operazione più grande nella storia del mercato videoludico quella che ha fatto Xbox quando ha comprato ZeniMax, un agglomerato di studi e sviluppatori sapienti che negli hanno creato alcune delle IP più famose ed apprezzate del mondo videoludico. Da quel 21 settembre 2020, che ha mosso ben 7.5 miliardi di dollari fuori dalle tasche di Xbox, il mercato videoludico è cambiato. E gli effetti sono ancora ben lungi dall’essere totalmente visibili e quantificabili. Infatti questi studio che ora fanno parte di Microsoft stanno ancora lavorando per cercare di creare dei contenuti di altissima qualità per Xbox.

Con l’incognita che resta senza risposta: i prossimi Wolfenstein, Fallout, DOOM, Quake, Dishonored ecc arriveranno anche su Playstation? Mentre attendiamo delle notizie in tal senso, qualcosa di importante potrebbe starsi muovendo dietro le quinte.

Xbox potrebbe aver comprato un altro studio per l’E3

 

Malgrado l’enorme operazione che è stata conclusa poco fa, pare proprio che Xbox possa star pianificando l’acquisizione di un altro studio. A dirlo è stato un noto insider nel mondo di Xbox, Jez Corden, che ha rivelato che qualcosa di molto grosso pare si stia muovendo di nascosto e potrebbe essere probabilmente l’acquisizione di un nuovo studio, da annunciare all’E3.

In tal senso sarebbe senza dubbio l’ennesima operazione importante da parte di Xbox che, a modo suo, sta facendo di tutto per pareggiare la propria offerta con Playstation e le sue esclusive. 

Leggi anche -> Scarlet Nexus, tutto quello che c’è da sapere tra tono e tematiche – VIDEO

Leggi anche -> Shazam Fury of the Gods, che cosa è successo al costume?

LINK UTILI

La console Microsoft (foto: YouTube).