Xbox festeggia 20 anni di videogiochi e commuove tutti – VIDEO

Ecco il nuovo video creato appositamente per i 20 anni di Xbox!  Il filmato sta facendo il giro del web grazie al suo modo di farci commuovere!

Xbox
Sono passati già 20 anni? (Fonte: YouTube)

Ormai tutti sanno che in questo periodo non si festeggia solo il Natale ma anche il ventesimo anniversario di Xbox! Questo brand non rappresenta solo l’alternativa a Playstation e le altre console, bensì molto di più. Infatti sono moltissime le persone di più generazioni ad essere cresciute con la cara vecchia console di Microsoft. C’è chi ha giocato alla prima Xbox, chi ha visto il salto generazionale con la 360 e chi ha iniziato direttamente grazie alla Series X\S.

Questa lunga storia, fatta sicuramente da alti e bassi, racconta parte delle vite di moltissimi giocatori, a cui le console Microsoft sono riuscite a fare compagnia per tutti questi anni. Sono molte le notizie e gli eventi nati grazie al ventesimo anniversario di Xbox, ma a quanto pare non è ancora finita qui. Infatti Xbox ha voluto omaggiare i fan con un video che ha davvero commosso tutti.

20 anni di Xbox: il video dedicato ai giocatori

Xbox
Un frame del video. (Fonte: YouTube)

Anche se spesso si è parlato di console war, di vendite inferiori e comparazioni tecniche, questa volta Xbox ha voluto creare un video in cui si parla di tutt’altro che tecnologia e prestazioni. Infatti in occasione del ventesimo anniversario di Xbox, la nota società ha voluto omaggiare i fan con un video davvero emozionante, in grado di far sentire a tutti un po’ di nostalgia.

Questo video rappresenta non solo la storia di Xbox, ma soprattutto la storia di tutti i suoi giocatori, che hanno passato il loro tempo in compagnia di questa amata console. Infatti 20 anni non sono pochi e molte persone sono praticamente cresciute con il prodotto Microsoft. Persone che ad oggi potrebbero avere dei figli con la propria passione: i videogiochi.

Il video inizia con una donna e un uomo che giocano ad una partita ad Halo sulla prima Xbox, e la ragazza descrive come questo passatempo li abbia aiutati a rimanere uniti come non mai. Successivamente viene mostrato un gruppo di amici pronti a passare una bella serata giocando con la Xbox 360.

Subito si scopre che la coppia precedente ha avuto un bambino e a cui il padre cerca di mostrargli come giocare su Minecraft. Gli anni passano e si vedono madre e figlio giocare a Forza Horizon su una Xbox Series S. Poi la coppia inizia a giocare in coop ad Halo Infinite, per poi finire con il bambino intento a giocare in Cloud a Sea of Thieves su uno smartphone.

Leggi anche -> Videogiocatori felici per Natale, arriva un regalo inaspettato

Leggi anche -> Forza Horizon 5, oggi potete ottenere 5 ruote della fortuna

Questo video mostra come una semplice console possa accompagnarci nel nostro viaggio verso il futuro e come Xbox, regalarci dei momenti indimenticabili con le persone che amiamo.